Gestire dwg in cinema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flender
Messaggi: 169
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Gestire dwg in cinema

Messaggio da flender »

Ciao a tutti,
Mi ritrovo spesso ad importare cad 2d da utilizzare come riferimento per poi modellarci sopra,il mio procedimento è il seguente:
-piazzo il 2d in autocad nel punto 0.0.0,esporto,apro in cinema,e per distinguere nelle viste prospettiche le spline del cad dalle line delle mesh, cerco di appplicare un colore alle stesse spline,e qui nasce il mio problema,perchè selezionando tutte le spline insieme e attivando usa colore on, alcune si colorano ed altre no, e per ovviare a questo problema devo selezionarle a parte e applicargli il colore,un procedimento al quanto snervante,ho provato anche a connettere in un unico oggetto le spline ma alcune spline si perdono,ho provato ad esplodere ad utilizzare stato corrente ad oggetto ma sempre esito negativo,qualcuno sa consigliarmi come risolvere il problema o anche un metodo milgiore per fare ciò.
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (90.78 KiB) Visto 904 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Gestire dwg in cinema

Messaggio da masterzone »

ciao! molto strano che non ti permetta di colorare gli spline...generalmente se metti su ON dovrebbe sovrastare il colore delle spline e dartelo colorato, l'imagine che hai postato e' relativa ad alcune linee che non ti si sono colorate? sicuro che non ci sia qualcos'altro che forza il colore? tipo un materiale applicato o un oggetto nullo in testa che ne determina un cambio di colore?
  • Advertising
Rispondi