Modellazione casco con HN e tagli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

Modellazione casco con HN e tagli

Messaggio da jeffroy »

Buongiorno a tutti,
causa distanza da C4d per lungo tempo ho dimenticato alcuni passaggi importanti nella modellazione; nel modellare questo casco ho dei problemi nelle parti dei tagli netti; nella HN vedo vortici non belli: qualcuno può cortesemente darmi indicazioni ?
Grazie tante
Pgl
Allegati
helmet-knots-2.jpg
helmet-knots-2.jpg (19.56 KiB) Visto 4178 volte
helmet-knots-1.jpg
helmet-knots-1.jpg (31.08 KiB) Visto 4178 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione casco con HN e tagli

Messaggio da masterzone »

oddio e' difficile darti delle indicazioni, sei ancora ad uno stato embrionale della modellazione del casco, anche se penso tu sia partito benissimo. Devi stare attento a non creare triangoli come vedo nelle parti del musetto. Mi raccomando cerca di non farli cosi' ti daranno meno problemi.
In generale comunque penso vada bene ma ovviamente nelle zone dove la HYPER si ferma, avrai ancora dei tagli netti
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Modellazione casco con HN e tagli

Messaggio da jeffroy »

Grazie, Masterzone, chiedo però: quando non si riesce, per necessità, a non fare dei quadrati, come si risolve? con le n-gone ?

.. e scusa la mia tardiva risposta; solo ora ho guardato nel forum anche perchè nella mail non mi arrivavano notizie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione casco con HN e tagli

Messaggio da masterzone »

ciao Jef, tranquillo, si non capisco perche' ma anche io se sottoscrivo i topic non mi arrivano le notifiche, cerco di indagare sulla board. Allora, si come hai intuito il problema dei triangoli si risolvono meglio con NGons, sono strutturalmente fatti meglio dei triangoli e la Subdivision Surface lavora molto meglio con un Ngon che con dei triangoli :)
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

Re: Modellazione casco con HN e tagli

Messaggio da jeffroy »

ricevuto grazie, grande Masterzone !
  • Advertising
Rispondi