trovare texture in progetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

trovare texture in progetto

Messaggio da nikdegra »

Buongiorno!
utilizzo spesso una renderfarm esterna e quando vi carico il progetto, se alcune texture si sono scollegate, mi viene segnalato. Oggi per un file mi segnalano che mancano deteminate texture che però non riesco assolutamente a trovare nei canali dei vari materiali e non compaiono nemmeno nella finestra della gestione texture, inoltre l editor di cinema non mi segnala nessuna texture mancante. Esiste un modo per trovare una texture all'interno dell' intero file? grazie!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: trovare texture in progetto

Messaggio da masterzone »

Credo siano le texture all'interno di canali inutilizzati, tipo un bump spento con dentro una tex che non e' nel percorso...bella rogna perché pare che non se ne accorga il gestore assets, anche io ho mandato in Farm della roba che dava degli errori, ci ho perso un ora a trovarla porca miseria...
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: trovare texture in progetto

Messaggio da nikdegra »

:? eh bella rogna si!! strano che non ci sia il modo per capire almeno in che materiale (non) si trovi.....
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: trovare texture in progetto

Messaggio da visualtricks »

Ciao, per un problema simile avevo fatto uno script molto basic per cercare una parola nei materiali presenti, magari può aiutarti:
https://www.c4dzone.com/it/forum/viewto ... 75#p185275
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: trovare texture in progetto

Messaggio da nikdegra »

grazie!!!ora lo provo subito
  • Advertising
Rispondi