Esterno villetta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Messaggio da pedrag »

Inserite le linee di gronde a terra, ridotto il raggio dell'AO, ridimensionato pianta, tavolino, e pavimento, messo zoccolino e bordura esterna, e qualche piccolo modifica, che ne dite ? (mi son dimenticato di sporcare un po le pareti pero'...)
Aspetto commenti,
Hola a todos, Pedrag
Allegati
01.JPG
01.JPG (114.3 KiB) Visto 812 volte
Avatar utente
TeraBIT
Messaggi: 180
Iscritto il: lun set 05, 2005 2:19 pm

Messaggio da TeraBIT »

molto bella, complimenti! :D
unico neo secondo me è il colore dell'erba, mi sembra eccessivasmente saturo, almeno rispetto al resto dell'ìmmagine, mi sembra di plastica, credo che se fosse un pò più spento risulterebbe più veritiero, e se stai usando shave prova aumentare lievemente il color dynamics, così da rendere il colore meno uniforme... :wink:
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Messaggio da Maurizio® »

Posso chiederti come hai fatto a rendere così verosimili i coppi di copertura? (il tetto in pratica) che settaggi hai dato al materiale?
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Messaggio da pedrag »

Per TeraBit, hai ragione 8-) successivamente l'ho un po ritoccato in Photoshop, troppo verde decisamente...
Per maurizio, ovviamente ho usato tueligen per riprodurre i coppi in 3d, poi, per non stare a cercare il colore, ho applicato una tex di tegole nel canale colore ed ho aumentato al massimo l'offset, im modo che sfumasse e rimasse solo il colore, dopo di che nel canale diffusione ho applicato un disturbo, quello a quadrati, ho aumentato un po la scala globale del disturbo, ed ha ricreato un po di chiaro scuri... spero di esser stato di aiuto.

Hola a todos, Pedrag
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Messaggio da pedrag »

Per TeraBit, hai ragione 8-) successivamente l'ho un po ritoccato in Photoshop, troppo verde decisamente...
Per maurizio, ovviamente ho usato tueligen per riprodurre i coppi in 3d, poi, per non stare a cercare il colore, ho applicato una tex di tegole nel canale colore ed ho aumentato al massimo l'offset, im modo che sfumasse e rimasse solo il colore, dopo di che nel canale diffusione ho applicato un disturbo, quello a quadrati, ho aumentato un po la scala globale del disturbo, ed ha ricreato un po di chiaro scuri... spero di esser stato di aiuto.

Hola a todos, Pedrag
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Messaggio da Maurizio® »

beh di aiuto lo sei stato...non avevo mai sentito parlare di tueligen, ho provato a cercarlo con google, ma non l'ho trovato :( sai o sapete dirmi dove posso trovarlo?E' free?
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Messaggio da Maurizio® »

pedrag ha scritto:...
Per maurizio, ovviamente ho usato tueligen per riprodurre i coppi in 3d, poi, per non stare a cercare il colore, ho applicato una tex di tegole nel canale colore ed ho aumentato al massimo l'offset, im modo che sfumasse e rimasse solo il colore, dopo di che nel canale diffusione ho applicato un disturbo, quello a quadrati, ho aumentato un po la scala globale del disturbo, ed ha ricreato un po di chiaro scuri... spero di esser stato di aiuto.

Hola a todos, Pedrag
ma l'offset l'hai aumentato nelle proprietà del Tag del materiale o c'è qualcosa anche nel canale colore del materiale?(io no trovo nulla nel canale...ho la versione 8 di C4D)...
Avatar utente
pedrag
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 19, 2005 10:26 am
Località: Bordighera

Messaggio da pedrag »

Io uso la versione 9.6, ma credo sia uguale anche per le altre, almeno penso :? , Comunque lo trovi nel canale colore, uva volta applicata la texture si accendono i due pulsanti sotto, uno dei due è "blur offset", quello l'ho messo a 100%.

Hola Pedrag
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Messaggio da Maurizio® »

A me si attivano Campionamento e Mix...
  • Advertising
Rispondi