Viewport e risoluzioni monitor

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Viewport e risoluzioni monitor

Messaggio da ciciolo »

Sirio76 ha scritto: sab mag 02, 2020 7:15 pm cut
Se non lo sai la S22 di Cinema ha effettuato il passaggio all'API Metal che va a soppiantare il vecchio OpenGL, verosimilmente questo passaggio dovrebbe migliorare sensibilmente la situazione.
cut
Ciao @Sirio76, questo passaggio é relativo solo ai Mac, giusto?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10360
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Viewport e risoluzioni monitor

Messaggio da masterzone »

Si confermo, Metal sono le cag..ate...ops, librerie di Apple che dovrebbero aiutare un po a migliorare le cose dedicate piu che altro all'interfaccia...gia nelle ultime versioni come la 21, l'interfaccia di cinema e' stata rifatta su metal infatti e' meno laggosa quando sposti o stringi le finestre...prima sembrava un videogame degli anni 80 ora va in tempo reale...
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Viewport e risoluzioni monitor

Messaggio da Sirio76 »

A me ha sempre funzionato bene da anni e anni(basta guardare il video postato in precedenza), non so su quale sistema hai avuto problemi. Giusto sui vecchi MP(pre 2013) che la gente si è ostinata ad usare ben oltre la loro vita utile l'interfaccia potrebbe risultare lenta, e ci mancherebbe essendo essenzialmente computer con tecnologia di 10 anni fa. La R21 utilizza OpenGL per la visualizzazione.
@ciciolo si il passaggio a Metal è solo su MacOS, comunque che io sappia anche sul vecchio OpenGL di Windows dovresti trovare benefici con la versione 22 di Cinema;)
Ultima modifica di Sirio76 il gio mag 07, 2020 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Viewport e risoluzioni monitor

Messaggio da ciciolo »

Grazie ad entrambi, per adesso mi fermo alla 21, visto che in azienda usiamo -ed useremo per molto tempo- la 19...piuttosto mi tengo la studio 21 ed all'occorrenza noleggerò qualcosa se necessario
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Viewport e risoluzioni monitor

Messaggio da Sirio76 »

Anche per me la R19 è stata un'ottima release, pur possedendo la 20 e la 21 ho continuato ad usarla per anni;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10360
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Viewport e risoluzioni monitor

Messaggio da masterzone »

L'unica cosa che mi ha portato a spostarmi sulle nuove release e' che "pare" che il generale il viewport sia un po piu rapido, almeno sul mio portatile e l'interfaccia e' meno laggosa...
  • Advertising
Rispondi