Animazione Esplosione e ricomposizione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
piskia1
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 26, 2016 12:29 pm

Animazione Esplosione e ricomposizione

Messaggio da piskia1 »

Ciao a tutti,
premetto che mi sto addentrando da poco nel mondo dell'animazione con cinema4D (fino ad ora ho sempre solo lavorato con il motore V-Ray per realizzare render statici). Avrei bisogno di qualche dritta per capire come ottenere l'effetto sperato. Forse qualcuno di voi è in grado di dirmi anche quali sono gli effector che mi possono servire. Vi allego una gif con l'effetto che mi servirebbe.

Grazie in anticipo.
Allegati
Senza nome.gif
Senza nome.gif (6.5 MiB) Visto 690 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Animazione Esplosione e ricomposizione

Messaggio da masterzone »

Questo tutorial potrebbe fare al caso tuo :)

https://www.c4dzone.com/en/blog/tutoria ... ct-612.htm
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Animazione Esplosione e ricomposizione

Messaggio da dipo »

piskia1 ha scritto: mar mag 12, 2020 7:50 pm Ciao a tutti,
premetto che mi sto addentrando da poco nel mondo dell'animazione con cinema4D (fino ad ora ho sempre solo lavorato con il motore V-Ray per realizzare render statici). Avrei bisogno di qualche dritta per capire come ottenere l'effetto sperato. Forse qualcuno di voi è in grado di dirmi anche quali sono gli effector che mi possono servire. Vi allego una gif con l'effetto che mi servirebbe.

Grazie in anticipo.
Ma questa animazione l'ho fatta io per l'azienda in cui lavoro che fa espositori ad incastro! L'hai presa dal sito? Posso chiederti come ci sei arrivato (il sito è in costruzione)
:o
Comunque ti allego gli strumenti utilizzati che sono "frattura" più i field sotto l'effettuatore piano che modifica scala e rotazione
:)
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (416.58 KiB) Visto 676 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Animazione Esplosione e ricomposizione

Messaggio da masterzone »

:lol: :lol: :lol: :lol: Gomblotto?
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Animazione Esplosione e ricomposizione

Messaggio da dipo »

masterzone ha scritto: mer mag 13, 2020 12:00 pm :lol: :lol: :lol: :lol: Gomblotto?
:lol:
Solo curiosità :P
piskia1
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 26, 2016 12:29 pm

Re: Animazione Esplosione e ricomposizione

Messaggio da piskia1 »

dipo ha scritto: mer mag 13, 2020 9:08 am
piskia1 ha scritto: mar mag 12, 2020 7:50 pm Ciao a tutti,
premetto che mi sto addentrando da poco nel mondo dell'animazione con cinema4D (fino ad ora ho sempre solo lavorato con il motore V-Ray per realizzare render statici). Avrei bisogno di qualche dritta per capire come ottenere l'effetto sperato. Forse qualcuno di voi è in grado di dirmi anche quali sono gli effector che mi possono servire. Vi allego una gif con l'effetto che mi servirebbe.

Grazie in anticipo.
Ma questa animazione l'ho fatta io per l'azienda in cui lavoro che fa espositori ad incastro! L'hai presa dal sito? Posso chiederti come ci sei arrivato (il sito è in costruzione)
:o
Comunque ti allego gli strumenti utilizzati che sono "frattura" più i field sotto l'effettuatore piano che modifica scala e rotazione
:)
Che incredibile coincidenza! Si l'ho presa dal sito dell'azienda, nella sezione portfolio (ho esplorato le risorse per risalire al video, me ne scuso ma era solo per allegare qui sul forum il risultato che mi interessava). Comunque complimenti, è molto bello! Ti ringrazio moltissimo per aver condiviso gli strumenti.
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Animazione Esplosione e ricomposizione

Messaggio da dipo »

Figurati! Nessun problema! :)
Se hai ancora bisogno di informazioni chiedi pure ;)
  • Advertising
Rispondi