spostare impostando valore numerico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
archimau
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 24, 2009 5:32 pm

spostare impostando valore numerico

Messaggio da archimau »

Salve a tutti, non riesco a trovare in nessun modo la possibilità di spostare un qualsiasi oggetto immettendo un valore ben preciso tramite tastierino numerico, accanto agli assi si legge la misura che avanza ma non c'è modo di deciderla numericamente come si fa in altri programmi (ad esempio per spostare un oggetto direzione x di cm 1.04 piuttosto che di cm 5.24).
c'è solo la possibilità di quantizzare lo spostamento premendo shift ma capite che non è la stessa cosa.Per sapere se non la trovo io questa funzione o non è possibile. Grazie anticipatamente
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: spostare impostando valore numerico

Messaggio da masterzone »

Beh sotto hai la gestione delle coordinate, se in X scrivi dopo il valore attuale e poi il calcolo matematico sei apposto, esempio: 22 cm +1,3 e dai l’invio.
Cinema ti fa il calcolo e l’oggetto si sposta di quanto gli hai detto :)
archimau
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 24, 2009 5:32 pm

Re: spostare impostando valore numerico

Messaggio da archimau »

Senza parole , la soluzione era semplicissima ma occorreva chiederlo nel posto giusto dove ci stanno i veri professionisti, grazie davvero tanto. Ancora non ci posso pensare le ho provate tutte tranne il segno + o - ! grazie ancora
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: spostare impostando valore numerico

Messaggio da masterzone »

haha tranquillo...ricorda che il diviso e' la "/" invece la moltiplicazione e' l'asterisco *
  • Advertising
Rispondi