Texture attributes

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
alessandro.fregata
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mag 08, 2020 8:57 am

Texture attributes

Messaggio da alessandro.fregata »

Ciao a tutti ragazzi! Sono novizio quindi non distruggetemi :idea:
Ho un problema:
praticamente ho una texture che ho dovuto ruotare di 90° e applicato un "mirror" per renderla corretta visivamente. Ora devo copiare questi attributi che ho appena dato alla texture, alle altre 160..... (sono dei pannelli personalizzati con un immagine).
Se no mi tocca entrare in ogni texture/materials e cambiarle a mano.... ma penso ci sia un metodo piu veloce. Vi ringrazio anticipatamente miei salvatori :lol:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10360
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Texture attributes

Messaggio da masterzone »

ciao e benvenuto, allora devi dirci di piu dove hai fatto "cosa"...perche' altrimenti non si capisce bene. Se le impostazioni che hai cambiato le hai date nel TAG, ti basta copiare con il CTRL + lo spostamento del mouse il tag sugli altri oggetti e manterrà i dati del primo.
Invece se tu hai gia attributo 160 TAG texture ad un modello, e ne hai modificato 1 solo, ti segni cosa hai modificato, poi fai una selezione di massa di TUTTI i TAG texture e li cambi tutti insieme inserendo i dati del primo :)
alessandro.fregata
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mag 08, 2020 8:57 am

Re: Texture attributes

Messaggio da alessandro.fregata »

Ciao masterzone.
Allora io ho fatto solamente doppio click sul materiale (collegato poi all'oggetto - in questo caso un pannello), e modificato gli attributi su texture.
Quindi:
texture -> layer -> ruota di 90°-> mirror.

Scusami ma sto facendo prove e non me ne intendo molto :).
Probabilmente devo lavorare sui TAG come dici te... dove posso cambiarle nel TAG?