centro assi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mvignano
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 11, 2020 8:03 pm

centro assi

Messaggio da mvignano »

Buongiorno,
ho un problema con C4D. Mi è sparito il quadratino al centro degli assi, quindi posso spostare un oggetto solamente sull'asse x,y o z ma non in modo libero nello spazio. Cosa posso fare?
Grazie :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: CENTRO ASSI

Messaggio da masterzone »

Ehm cioè non vedi quel coso centrale che univa gli assi? Sai che è la prima volta che sento che si può far sparire? In teoria quella non andrebbe usato per spostare liberamente l’oggetto. Per sposare liberamente l’oggetto si deve cliccare fuori e trascinare senza usare nessun asse.

Comunque indago. Che versione usi?
mvignano
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 11, 2020 8:03 pm

Re: CENTRO ASSI

Messaggio da mvignano »

Si esatto non c'è più il cubotto centrale trasparente che univa gli assi. Se clicco fuori dagli assi per spostare liberamente l'oggetto mi continua a spostare l'oggetto selezionato solo su un asse x, y o z (che rimane evidenziata di giallo).
La mia versione di C4D è la R20.

Grazie mille per la risposta
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: CENTRO ASSI

Messaggio da masterzone »

nella release 21 non c'e' piu il cubetto, pero' mi pare che nelle precedenti versioni si poteva fare il doppio click su di un asse, non so se da solo o con l'aggiunta di un CTRL o ALT, si bloccava un asse e spariva il cubetto centrale :)
mvignano
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 11, 2020 8:03 pm

Re: centro assi

Messaggio da mvignano »

Siiii grazie mille, bastava cosi poco :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi