forma inquadratura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cristiano.trapani
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ott 03, 2019 12:39 pm

forma inquadratura

Messaggio da cristiano.trapani »

Buongiorno al forum, vorrei domandare se fosse possibile modellare la forma dell'inquadratura della camera, non solo aumentarne e diminuirne le dimensioni, tracciare una specie di profilo, che rimanga utile anche nella fase di render.

Grazie :))
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: forma inquadratura

Messaggio da masterzone »

ehm...non so se ho capito :lol:
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: forma inquadratura

Messaggio da Sirio76 »

Si magari spiegaci meglio o posta un'esempio perché non si capisce bene cosa ti serve;)
cristiano.trapani
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ott 03, 2019 12:39 pm

Re: forma inquadratura

Messaggio da cristiano.trapani »

masterzone ha scritto: lun giu 29, 2020 10:40 am ehm...non so se ho capito :lol:
scusatemi, per spiegarmi meglio mi chiedevo se fosse possibile cambiare la forma della camera, di conseguenza del render, assumendo una forma tracciata precendemente con Ai piuttosto del rettangolo di default.
Sto realizzando delle carene per una moto e starei lavorando alla composizione grafica con c4d e mi interessava poter lavorare e magari renderizzare all'interno delle forme dei vari pezzi (tabelle/ parafanghi ecc)
Allegati
Schermata 2020-06-29 alle 17.00.15.png
Schermata 2020-06-29 alle 17.00.15.png (86.05 KiB) Visto 828 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: forma inquadratura

Messaggio da masterzone »

Intendi dire renderizzare dentro una maschera? oddio con qualche escamotage si ma e' un po un casotto, la soluzione migliore penso sia renderizzare con un canale di scontorno e poi infilarlo nella forma su Photoshop, comunque al massimo quello che puoi fare e' metterti un riferimento ma poi il render generato sara' sempre rettangolare o della forma in pixel che gli dai, immagina che cinema4D sia una macchina fotografica:)
  • Advertising
Rispondi