Rotazioni di 360° o multipli.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
raffaele
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mar 10, 2005 9:53 pm

Rotazioni di 360° o multipli.

Messaggio da raffaele »

Salve a tutti. Non riesco a fare una cosa che deve essere facilissima, ma mi sfugge qualcosa.
Devo fare un'animazione con oggetti che ruotano di angoli multipli di 360°. Imposto l'animazione, con un'interpolazione lineare, settando un keyframe al fotogramma 0 con angolo di rotazione H pari a 0° e un keyframe al fotogramma 200 con angolo di rotazione H pari a 360° (oppure 720° o altri multipli). Ma ciò non genera la rotazione nei 200 fotogrammi come vorrei, perché automaticamente quel 360° diventa 0° e l'oggetto resta fermo.
Spero di essere stato chiaro.
Sapreste spiegarmi come fare? Grazie mille.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Rotazioni di 360° o multipli.

Messaggio da Arkimed »

Ciao Raffaele,
è strano perchè il metodo che hai descritto è corretto e dovrebbe funzionare... sei sicuro di impostare correttamente il keframe finale?
Eventualmente prova a postare la scena (comprimila .zip o .rar) lasciando solo l'elemento che vuoi ruotare con i keyframes applicati così gli diamo un'occhiata ;-)

Arkimed
raffaele
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mar 10, 2005 9:53 pm

Re: Rotazioni di 360° o multipli.

Messaggio da raffaele »

Ho appena risolto. In pratica, non registrava le rotazioni nei keyframe perché ero nel sistema di riferimento "oggetto". Mettendo invece "assoluto", registra tutte le rotazioni e funziona alla perfezione.
Grazie mille!
  • Advertising
Rispondi