rendering c4d via after effects

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
samir.abdellattef
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 31, 2020 10:54 am

rendering c4d via after effects

Messaggio da samir.abdellattef »

Buongiorno.

Mi scuso in anticipo se nel pubblicare il presente topic in questo forum mi sono sfuggite delle regole di questo forum.

Sono nuovo all'utilizzo di c4d e volevo capire, se qualcuno dei più esperti mi può aiutare a risolvere il seguente problema. Sto editando delle animazioni con c4d e le sto renderizzando via after effects per esportarle in formato mp4. Il problema che mi si presenta ad esportazione terminata è che la superficie di un oggetto presente nella composizione video [il cubo al centro dell'immagine allegata, reperto archeologico aquisito tramite fotogrammetria] risulta essere "disturbata e impastata" [perdonate anche la mia carenza in ambito di terminologia tecnica]. Per farmi capire meglio allego uno screen del video in questione. Ringrazio in anticipo ogni forma di aiuto in merito.
Allegati
melete.JPG
melete.JPG (219.51 KiB) Visto 2391 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: rendering c4d via after effects

Messaggio da masterzone »

Ciao! Benvenuto nel forum. Guarda molto semplice, a prima vista sembra che il tuo mp4 soffra di una compressione talmente alta che ti mangia le superfici.
Devi aumentare il bit/rate ovvero i dati al secondo. In pratica è troppo compresso :)
Ale
samir.abdellattef
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 31, 2020 10:54 am

Re: rendering c4d via after effects

Messaggio da samir.abdellattef »

Grazie per la risposta, masterzone/Ale.

Il fatto è che già uso un bitrate elevato... da After Effects, infatti, apro la composizione in Adobe Media Encoder, dopodiché customizzo il preset del rendering selezionando "high bitrate" nel menù a tendina [presente nella finestra che ha la medesima interfaccia di quella che serve per esportare/renderizzare da Adobe Premiere] che permette di regolare i bitrate... forse mi sfugge qualche altro passaggio? :?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: rendering c4d via after effects

Messaggio da masterzone »

mmm molto strano perche' a giudicare da quello che succede sembra uno spappolone da compressione 😩
  • Advertising
Rispondi