Volte in un palazzo antico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Volte in un palazzo antico

Messaggio da Trystero »

Sto cercando di capire da dove si comincia a realizzare un soffitto a volte. La stanza che dovrei riprodurre in 3D è simile a questa:

http://www.diegocuoghi.it/foto-scandian ... cheria.htm

e ha 4 lunette sui lati lunghi e tre sui lati corti (circa 5x4 metri):
http://www.diegocuoghi.it/foto-scandian ... 20nero.htm

Parto da dei cilindri, poi con le boleane li sommo o li interseco?
Oppure parto con le curve delle vele tra le lunette e poi le unisco?
Mah, tutti i tentativi che ho fatto fino ad ora non hanno prodotto quello che cercavo.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10363
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

la cosa migliore penso siano booleane cilindriche, ovvero sottrai dei cilindri per creare le volte...pero' scusami se te lo chiedo, ma lo devi fare per forza in cinema? perche' con software architettonici e' meglio...e li fai molto piu velocemente...

Mz
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Messaggio da Trystero »

masterzone ha scritto:la cosa migliore penso siano booleane cilindriche, ovvero sottrai dei cilindri per creare le volte...pero' scusami se te lo chiedo, ma lo devi fare per forza in cinema? perche' con software architettonici e' meglio...e li fai molto piu velocemente...

Mz
L'unico software 3D che uso, a parte C4D, è Zoom (lavoro con Mac), ma è una versione vecchia. In effetti però potrei fare il modello con Zoom, ha molte funzioni per unire linee, archi, ecc e formare superfici.

Però nel frattempo qualcosa l'ho fatto anche con C4D, unendo le curve con il Loft-Nurbs:
Immagine
Bisogna solo trovare le "mosse" giuste a forza di manuale...
  • Advertising
Rispondi