modello che va a scatti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andrea.dalmasso
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 05, 2013 11:58 pm

modello che va a scatti

Messaggio da andrea.dalmasso »

Ciao a tutti, qualche anno fa ho acquistato una licenza di c4d R18 PRIME e ha funzionato benissimo fino all'altro giorno quando ho aggiunto un disco in stato solido e due banchi da 16 GB al posto dei 2 da 8 GB che avevo precedentemente. Ho dovuto formattare il pc e reinstallare windows.

Oggi c4d a giorni funziona bene, altri dopo qualche secondo dall'apertura inizia ad andare a scatti e il movimento nell' interfaccia del modello e diventa pressochè impossibile. Non so se si tratti di scheda video (è rimasta la stessa di prima una Nvidia Quadro K620)driver di aggiornamento scheda video o qualcos'altro. Non saprei come risolvere il problema, prima funzionava benissimo e ora che ho migliorato il pc mi da problemi. Mi succede anche su modelli leggerissimi con 2 semplici cubi.

Ringrazio già per l'aiuto che potrete darmi, ciao
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: modello che va a scatti

Messaggio da masterzone »

ciao! si purtroppo detta cosi' pare che ci siano problemi con la scheda video, se ti va a scatti anche con due cubi vuol dire che c'e' qualcosa che non va appunto con i driver della scheda video. Con windows purtroppo c'e' sempre un terno a lotto dietro l'angolo...sei sicuro al 100% che non ci siano stati cambiamenti a parte il disco e la ram? parlo a livello software?
andrea.dalmasso
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 05, 2013 11:58 pm

Re: modello che va a scatti

Messaggio da andrea.dalmasso »

Ho fatto installare un nuovo disco allo stato solido sul quale ho installato tutti i programmi (incluso c4d) oltre in disco normale (non stato solido) e ho aumentato la Ram da 16 a 32 Gb.
Niente altro, la scheda video è rimasta la stessa. Potrebbero essere qualche aggiornamento automatico di driver?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: modello che va a scatti

Messaggio da masterzone »

Sicuramente e' colpa dei driver...non c'e' dubbio...la Quadro non e' che sia super supportata da Cinema gia in passato, ora forse ancora peggio se i driver si comportano male :(
andrea.dalmasso
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 05, 2013 11:58 pm

Re: modello che va a scatti

Messaggio da andrea.dalmasso »

Posso fare qualche cosa per ovviare al problema? Cercare vecchi driver (se li trovo)?
O sono fregato e significa cambiare la scheda video sperando che la nuova funzioni?

Grazie ancora per l'aiuto.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: modello che va a scatti

Messaggio da masterzone »

mmmm bella domanda...secondo me ti conviene provare a installare nuovamente i driver originali della quadro verificando che windows nn li sovrapponga con i suoi e vedere se tutto va...
Purtroppo la 18 che hai aveva certi requisiti di scheda video e nelle nuove versioni la Maxon ha aumentato la compatibilità'.
Hai provato per curiosità anche una demo della R23? tanto non ti fa danni e non inficia l'attuale installazione della R18 che hai...Per vedere se per caso la R23 gira bene :)
  • Advertising
Rispondi