Motori di rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
achillead1
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ago 28, 2009 9:48 am

Re: Motori di rendering

Messaggio da achillead1 »

Grazie a tutti. Dato il fatto che lavoro su un mac (lavoro su un mac book) sto optando per approfondire un motore di rendering CPU. Anche se Vray da poco è stato semplificato (grazie nikdegra) mi ispira molto corona... mi sono documentato un po’ e a detta di alcuni è forse quello “più semplice”. A tal proposito mi chiedo se potete consigliarmi qualche corso o tutorial base per cominciare. Anche a pagamento. Se in italiano è meglio. Grazie in anticipo
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10360
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Motori di rendering

Messaggio da masterzone »

Concordo a pieno. Noi qua in studio siamo dei Coroniani, siamo in 4 e ormai la parola d'ordine e' corona render, ci stiamo facendo praticamente di tutto, dalla motion ai rendering statici...spet-ta-co-la-re.

Se necessiti di corsi di formazione puoi trovare anche i nostri: https://www.corsicinema4d.com/elearning/
Abbiamo anche quello di Corona Render :)
Avatar utente
achillead1
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ago 28, 2009 9:48 am

Re: Motori di rendering

Messaggio da achillead1 »

Grazie Masterzone già scaricata la versione trial. Il corso è molto interessante ci faccio un pensiero :)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Motori di rendering

Messaggio da Anto3D »

ciao, pure io devo dire la mia ecchecavolo..... ormai sono tra i capelli bianchi del forum.... e sono arrivato qui che ero un pischello. :D
Io sono tra quelli che li usa un pò tutti i motori di render e credo che alla fine il motore conti poco.

Di questi tempi credo sia opportuno tener d'occhio il mondo dei render via GPU ma continuare forse a lavorare con quelli via CPU..... anni fa ho iniziato a seguire questi motori all'epoca acerbi ma che lentamente si stanno rendendo sempre più soluzioni valide ma hanno il pancino delicato mentre le CPU ormai mangiano di tutto :D

Se devi scegliere un software unico io andrei di VRAY che copre e permette di giocare con entrambi i modo CPU e GPU .... in alternativa puoi puntare alla coppia CORONA - REDSHIFT o OCTANE.
  • Advertising
Rispondi