Pack Pan Bauletto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
della001
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 30, 2004 12:13 pm

Pack Pan Bauletto

Messaggio da della001 »

Ciao ragazzi è un po che non scrivo sul forum, ma vi leggo abitualmente.
Dovrei modellare il pack del Pan Bauletto che allego, secondo voi qual'è la tecnica migliore?
Ho qualche problema soprattutto nel "ciuffo" superiore che sto provando a fare con delle spline inserite in una loft ma non penso sia la soluzione giusta...
Ovviamente poi il modello dovrà essere facilmente mappabile per vestirlo con le nuove grafiche.
Sono certo che la vostra esperienza mi sarà d'aiuto!
Grazieee!!!!
Allegati
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg (157.64 KiB) Visto 773 volte
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Pack Pan Bauletto

Messaggio da Sirio76 »

Io userei Marvelous Designer, potresti facilmente ricreare la forma che ti interessa e avrebbe già le mappature UV, allego test fatto in cinque minuti:
Schermata 2021-02-18 alle 13.39.13.png
Avatar utente
della001
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 30, 2004 12:13 pm

Re: Pack Pan Bauletto

Messaggio da della001 »

Grazie Sirio76 sicuramente proverò Marvelous Designer, ma speravo di poter utilizzare qualche strumento o tecnica direttamente in C4D!
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Pack Pan Bauletto

Messaggio da hurricane »

Mah, in genere chi fa queste cose usa dei template Mockup su Photoshop tipo questi che costano pochi dollari:
https://graphicriver.net/item/slice-bre ... act_radius
https://yellowimages.com/stock/bread-pa ... tion-10949
ammesso che non riesci a trovarli free.

In alternativa potresti usare Clothilde, (che non so neanche se esiste ancora in Cinema), ed usare la stessa tecnica di questo tutorial che ti allego, è un filmatino fatto con il vecchio Flash, vedi se riesci a visualizzarlo, io moooooolto tempo fa ottenni questo, ma era per fare un sacchetto di biscotti!
Biscotti.jpg
Biscotti.jpg (353.54 KiB) Visto 724 volte
Allegati
cuscino.rar
(1.6 MiB) Scaricato 63 volte
  • Advertising
Rispondi