Trasparenza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marco.marinelli
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 20, 2021 4:13 pm

Trasparenza

Messaggio da marco.marinelli »

Buongiorno a tutti,
scusate ma sono ancora inesperto in cinema. Ma ho questo problema sulla superficie sui bordi per intenderci, ho già inserito nell'oggetto "superficie di suddivisione" ma c'è qualche altro problema che non so quale sia mi potete aiutare? grazie mille
Allegati
progetto mobilità elettrica 098.png
progetto mobilità elettrica 098.png (1.81 MiB) Visto 706 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Trasparenza

Messaggio da masterzone »

Ehm, quale problema noti sul bordo? A me sembra un effetto corretto. Cioè sembra di vetro. Non deve essere così? Prima meglio se ci spieghi cosa vuoi ottenere :)
marco.marinelli
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 20, 2021 4:13 pm

Re: Trasparenza

Messaggio da marco.marinelli »

masterzone ha scritto: dom mar 07, 2021 9:34 pm Ehm, quale problema noti sul bordo? A me sembra un effetto corretto. Cioè sembra di vetro. Non deve essere così? Prima meglio se ci spieghi cosa vuoi ottenere :)
Secondo me ci sono delle imperfezioni, noto che è un pò sgranato sul bordo non so se si può migliorare o mi conviene conviene lasciarlo cosi.
Grazie ancora per la risposta
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Trasparenza

Messaggio da masterzone »

Beh dipende dall'oggetto...da come e' modellato...oppure potrebbe esserci del rilievo nel materiale del vetro? Penso che siano queste due cose che maggiormente influenzano l'effetto finale rugoso.

Se e' modellato male e lavori con la Subdivision Surfaces (Superficie di suddivisione) se la geometria non e' regolare ed e' piena di triangoli, avvengono delle strane venature data dalla cattiva geometria.

Se invece e' il materiale rischi di creare un rilievo sulla superficie :) senza vedere il modello e' difficile capire :)
marco.marinelli
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 20, 2021 4:13 pm

Re: Trasparenza

Messaggio da marco.marinelli »

masterzone ha scritto: lun mar 08, 2021 11:48 am Beh dipende dall'oggetto...da come e' modellato...oppure potrebbe esserci del rilievo nel materiale del vetro? Penso che siano queste due cose che maggiormente influenzano l'effetto finale rugoso.

Se e' modellato male e lavori con la Subdivision Surfaces (Superficie di suddivisione) se la geometria non e' regolare ed e' piena di triangoli, avvengono delle strane venature data dalla cattiva geometria.

Se invece e' il materiale rischi di creare un rilievo sulla superficie :) senza vedere il modello e' difficile capire :)

No, non ho messo il rilievo nel materiale del vetro ho messo colore, diffusione, trasparenza, ambiente, riflettanza. Probabilmente ho fatto qualche errore di modellazione. Sei stato molto esaustivo nelle risposte grazie ancora.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Trasparenza

Messaggio da masterzone »

tranquillo figurati, si allora ci sta che sia la modellazione del nastro che da quei difetti. Se si costruisce un oggetto in virtu di mapparlo con del vetro, l'oggetto deve avere una superficie praticamente perfetta altrimenti si vedono delle imperfezioni, pero' alla fine anche se ti terrai a media distanza dall'oggetto vedrai che il risultato non sara' male...:)
  • Advertising
Rispondi