Intreccio in corda schienale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vera91
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 10, 2021 5:06 pm

Intreccio in corda schienale

Messaggio da vera91 »

Ciao a tutti!
devo modellare lo schienale di una poltrona (allego immagine).
Volevo sapere se conoscete qualche plug in o programma adatto.
Grazie
Allegati
WhatsApp Image 2021-03-10 at 17.58.40.jpeg
WhatsApp Image 2021-03-10 at 17.58.40.jpeg (282.89 KiB) Visto 760 volte
WhatsApp Image 2021-03-10 at 17.58.40 (2).jpeg
WhatsApp Image 2021-03-10 at 17.58.40 (2).jpeg (282.89 KiB) Visto 760 volte
WhatsApp Image 2021-03-10 at 17.58.40 (1).jpeg
WhatsApp Image 2021-03-10 at 17.58.40 (1).jpeg (281.44 KiB) Visto 760 volte
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Intreccio in corda schienale

Messaggio da Anto3D »

Mah io ne farei uno in cinema o volendo esagerare in MD e poi via di mograph
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Intreccio in corda schienale

Messaggio da masterzone »

oddio Marvelous per questa cosa e' un suicidio, non e' un imbottito :) non penso ci sia una soluzione ottimale, qua devi lavorare con un modulo di intreccio che poi replichi con mograph linearmente. Praticamente fai un nodo che parte da sopra e che gira fino dall'altra parte della sedia, e poi lo replichi anche se non e' realmente intrecciato, da sopra magari non vedi niente ma sotto uno si accorge che e' uno spaghetto clonato.
Se invece devi fare la cosa nel modo reale, non c'e' molte strade se non farlo sul serio com'e' fatto, con molta pazienza si puo' fare...

Automatisimi potrebbero esserci, ma cosi' su due piedi non mi viene in mente niente che non realizzare un modulo che va da parte a parte e poi replicarlo lungo la sedia...
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Intreccio in corda schienale

Messaggio da Anto3D »

masterzone ha scritto: ven mar 12, 2021 8:47 am oddio Marvelous per questa cosa e' un suicidio, non e' un imbottito :) non penso ci sia una soluzione ottimale, qua devi lavorare con un modulo di intreccio che poi replichi con mograph linearmente. Praticamente fai un nodo che parte da sopra e che gira fino dall'altra parte della sedia, e poi lo replichi anche se non e' realmente intrecciato, da sopra magari non vedi niente ma sotto uno si accorge che e' uno spaghetto clonato.
Se invece devi fare la cosa nel modo reale, non c'e' molte strade se non farlo sul serio com'e' fatto, con molta pazienza si puo' fare...

Automatisimi potrebbero esserci, ma cosi' su due piedi non mi viene in mente niente che non realizzare un modulo che va da parte a parte e poi replicarlo lungo la sedia...

Anche in MD puoi farne uno esportarlo e clonarlo. Boh sarà che ormai ci lavoro tanto su ma non la vedo impossibile.

Comunque na spline clonata e via è sicuramente la via migliore e più facile.
  • Advertising
Rispondi