Landscape 16k altissima risoluzione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
angel777
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 21, 2014 9:25 pm

Landscape 16k altissima risoluzione

Messaggio da angel777 »

ciao a tutti,

ho intenzione di realizzare delle immagini ad altissima risoluzione (circa 16k) finalizzate alla stampa su plotter che possono sfruttare questa alta risoluzione su grandi formati.

So che nativamente C4D è in grado (teoricamente) di supportare textures fino a 32k ma il programma che utilizzo per la creazione di materiali è generalmente quixel mixer che esporta materiali 4k (anche 8k a dire il vero ma è una funzione beta con memoria non ottimizzata).

Chiedevo quale tecnica fosse consigliato utilizzare perlomeno per lo "strato di base". Come ottenere per esempio un unico materiale di risoluzione 16k da applicare sul mio terreno.
Ripeto, solo per lo strato di base. Per l'aggiunta degli altri elementi dei materiali 4k van benissimo.

Si può randomizzare quindi un materiale 4k per ottenere un 16k senza cuciture? (per randomizzare intendo che ci sia comunque coerenza fra i livelli albedo, bump , normal, displacement... non solo randomizzazione della texture principale)

grazie!
Samuele
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Landscape 16k altissima risoluzione

Messaggio da nikdegra »

Ciao, non è chiaro cosa tu intenda per "strato base"...intendi il diffuse? ad ogni modo basta che ti crei le texture seameless (e quindi avrai un materiale a sua volta seameless con anche bump reflection eccc)! poi puoi ripeterle anche all infinito senza perdere qualità!
angel777
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 21, 2014 9:25 pm

Re: Landscape 16k altissima risoluzione

Messaggio da angel777 »

Grazie per la risposta.

Con "strato base" intendo il primo materiale (per esempio il terreno) sul quale applicare poi i restanti ( alberi, prato, rocce etc etc...).

Quello di cui avrei bisogno è ottenere un materiale nel quale non si percepiscano le ripetizioni di pattern.
Il seamless rende affiancabili le textures ma haimé il pattern si vede se le textures sono ripetute un alto numero di volte...
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Landscape 16k altissima risoluzione

Messaggio da nikdegra »

ahhh allora forse ti conviene farti il diffuse in photoshop e poi ricavarti i vari bump displacement ecc ...oppure crearti un materiale parametrico da cinema ma non so se viene un gran lavoro!
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Landscape 16k altissima risoluzione

Messaggio da hurricane »

Non mi dire che ti hanno chiesto di stampare cartelloni che si guardano da metri di distanza a 300 dpi, perché mi incazzo!
  • Advertising
Rispondi