Luci ombre

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Cam
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 12, 2020 1:24 pm

Luci ombre

Messaggio da Cam »

Ciao a tutti.
Sto realizzando un video attorno a questo oggetto. In certi punti, ho delle bande più scure nello sfondo che
non so come togliere.
Credo che il problema sia dovuto alle luci ma ho provato a metterle in tutti i modi, ma il problema persiste.
Provo a mettere degli screen qui sotto. Non so se si capisce.
Ho usato delle rectangle light Vray.

Grazieeeeee :P ;)
Allegati
Schermata 2021-05-13 alle 11.02.38.png
Schermata 2021-05-13 alle 11.03.31.png
Schermata 2021-05-13 alle 11.03.31.png (59.41 KiB) Visto 984 volte
Schermata 2021-05-13 alle 11.03.36.png
Schermata 2021-05-13 alle 11.03.36.png (44.57 KiB) Visto 984 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Luci ombre

Messaggio da masterzone »

Dipende tutto da cosa hai intorno, se hai delle luci rettangolari intorno a te, vedrai quelle a meno che non gli togli la visibilità negli attributi della luce (camera visibility o seen my camera o qualcosa di simile).
Se necessiti di un ambiente nero dove vengono riflessi i pannelli sul modello, sicuramente non devi vederle le luci dietro di te o davanti a te e quindi le devi nascondere :)
Cam
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 12, 2020 1:24 pm

Re: Luci ombre

Messaggio da Cam »

Il problema è che luci sono già tutte invisibili. Però mi creano queste ombre e luci nello sfondo che non vanno via in alcun modo, né se le ingrandisco né se le diminuisco.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Luci ombre

Messaggio da masterzone »

Che possano essere le ombre dell'oggetto sul cilindro che hai messo intorno? se devi per forza tenere il cilindro intorno a te, metti un tag di VRAY che si chiama...ehm...nn ricordo, forse compositing? comunque ci sono pochissimi tag, quello che ti fa fare una serie di cose, non ricordo se in vray5 l'hanno rinominato in un altro modo....e dentro gli puoi dire di non ricevere le ombre...

:)
Cam
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 12, 2020 1:24 pm

Re: Luci ombre

Messaggio da Cam »

Ok grazie mille ! Ci provo
giuross
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 19, 2021 11:00 am

Re: Luci ombre

Messaggio da giuross »

Cam ha scritto: gio mag 13, 2021 11:06 am Ciao a tutti.
Sto realizzando un video attorno a questo oggetto. In certi punti, ho delle bande più scure nello sfondo che
non so come togliere.
Credo che il problema sia dovuto alle luci ma ho provato a metterle in tutti i modi, ma il problema persiste.
Provo a mettere degli screen qui sotto. Non so se si capisce.
Ho usato delle rectangle light Vray.

Grazieeeeee :P ;)
Dipende molto dalle luci intorno, dal grafico vedo che è abbastanza difficile risolvere questo problemahttp://www.danielarighi.it/
Cam
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 12, 2020 1:24 pm

Re: Luci ombre

Messaggio da Cam »

giuross ha scritto: mer mag 19, 2021 11:02 am
Cam ha scritto: gio mag 13, 2021 11:06 am Ciao a tutti.
Sto realizzando un video attorno a questo oggetto. In certi punti, ho delle bande più scure nello sfondo che
non so come togliere.
Credo che il problema sia dovuto alle luci ma ho provato a metterle in tutti i modi, ma il problema persiste.
Provo a mettere degli screen qui sotto. Non so se si capisce.
Ho usato delle rectangle light Vray.

Grazieeeeee :P ;)
Dipende molto dalle luci intorno, dal grafico vedo che è abbastanza difficile risolvere questo problemahttp://www.danielarighi.it/
Si grazie
  • Advertising
Rispondi