Camera predefinita impostata nella viewport erroneamente e non riesco ad eliminarla

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
MaryM
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 07, 2021 11:54 am

Camera predefinita impostata nella viewport erroneamente e non riesco ad eliminarla

Messaggio da MaryM »

Buongiorno a tutti :)
erroneamente nella viewport si è impostata una camera 3D predefinita che non riesco ad eliminare in alcun modo.
Ho provato anche a cliccare sul tasto "pulisci" nel menù a tendina sulla destra, nella sezione "camera collegata" ma nulla e non so come posso risolvere.
A qualcuno è successo e saprebbe dirmi come posso risolvere?

Ho una versione di Cinema 4D: R21.115
Grazie mille in anticipo e auguro a tutti una buona giornata :)
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (758.89 KiB) Visto 792 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Camera predefinita impostata nella viewport erroneamente e non riesco ad eliminarla

Messaggio da masterzone »

Anche io ce l'ho...penso sia cosi' dalla 20 ...c'e' sempre stata nei file nuovi da una certa release in poi. La camera di default e' una camera virtuale collegata al viewport che non ha dati, viene sostituta poi quando colleghi una camera tradizionale :)
MaryM
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 07, 2021 11:54 am

Re: Camera predefinita impostata nella viewport erroneamente e non riesco ad eliminarla

Messaggio da MaryM »

Grazie mille per aver risposto :)
E' presente solo nella vista prospettica anche a te?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Camera predefinita impostata nella viewport erroneamente e non riesco ad eliminarla

Messaggio da masterzone »

Si si penso sia solo per la vista prospettica...tralaltro la voce nel 3D in alto e' comoda perche' se ci clicchi sopra puoi passare velocemente dalla camera attiva alle camere di scena :)
MaryM
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 07, 2021 11:54 am

Re: Camera predefinita impostata nella viewport erroneamente e non riesco ad eliminarla

Messaggio da MaryM »

È vero!!!! Proprio adesso ho provato questa cosa ed hai ragione!
Okay allora son felice, pensavo di aver combinato un macello con i tasti, come mio solito :)
Grazie mille davvero per la tempestiva risposta :)
  • Advertising
Rispondi