Applicazione texture trasparente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
martina.tagliaferri
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 25, 2021 5:48 pm

Applicazione texture trasparente

Messaggio da martina.tagliaferri »

Buonasera a tutti, avrei disperatamente bisogno di una mano per il mio progetto di tesi. Ho pochissima esperienza con il programma e mi trovo a dover fare dei render per me abbastanza complessi...

Avrei bisogno di applicare queste grafiche come texture su un materiale trasparente (in teoria un tessuto mesh, ma mi accontenterei anche di un materiale che crei l'effetto trasparenza...) su ciascun pannello di questo modello.

Allego un esempio delle grafiche che dovrei applicare (su ogni pannello una grafica diversa), e delle foto del modello.

Carico anche delle foto dell'effetto che più o meno vorrei ottenere (le ho realizzate applicando su rhino i png delle grafiche sulle superfici).

Vi sarei davvero grata se qualcuno sapesse aiutarmi.
Grazie in anticipo
Allegati
Un'altra schermata fatta da Rhino
Un'altra schermata fatta da Rhino
prova3 (1).jpeg (58.88 KiB) Visto 2630 volte
Schermata fatta da Rhino: più o meno sarebbe questo l'effetto che vorrei ottenere nel render su Cinema
Schermata fatta da Rhino: più o meno sarebbe questo l'effetto che vorrei ottenere nel render su Cinema
prova2.jpeg (98.47 KiB) Visto 2630 volte
Schermata fatta da Rhino - Le grafiche applicate su questi pannelli dovrebbero creare un effetto simile
Schermata fatta da Rhino - Le grafiche applicate su questi pannelli dovrebbero creare un effetto simile
prova1.jpeg (116.06 KiB) Visto 2630 volte
Ecco il modello su Cinema... ho già applicato gli altri materiali
Ecco il modello su Cinema... ho già applicato gli altri materiali
Pannelli applicazione.png (1.7 MiB) Visto 2630 volte
La prima delle 39 grafiche da applicare ai pannelli
La prima delle 39 grafiche da applicare ai pannelli
ESEMPIO GRAFICA-01.png (42.25 KiB) Visto 2630 volte
  • Advertising
Rispondi