Cinema r25 upgrade

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Cinema r25 upgrade

Messaggio da Sirio76 »

Io sono più per i cambiamenti netti, anche drastici (se serve ovviamente ;) ) Se lo scopo è modernizzare l’interfaccia tanto vale farlo subito e senza compromessi, tolto il cerotto via la paura. A me nonostante le enormi perplessità iniziali (mi sembrava follia totale che il punto di forza della nuova release fosse semplicemente una redistribuzione globale delle icone, e a caro prezzo come se non bastasse), dopo due giorni di utilizzo ho realizzato che a livello di flusso di lavoro la cosa portava enormi vantaggi. Semmai la mia critica è che avrebbero potuto fare di meglio come grafica delle icone, molte delle quali davvero poco intuitive.. li penso che abbiano scelto lo stile sopra la chiarezza.
Per l’adattamento al nuovo penso che dipenda molto dalla forma mentis di ciascuno di noi, quando anni fa passai da una macchina manuale a una col cambio automatico i primi due minuti mi sono sentito impedito, dopo di che tutto liscio e anzi tornare momentaneamente al cambio manuale presentava gli stessi impedimenti visto che il cervello oramai si era configurato al manuale, si tratta solo della capacità di adattamento che ovviamente è diversa per ciascuno di noi ed è assolutamente comprensibile che tanti si trovino spaesati e perplessi dalla R25 :)
d@dde
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:19 pm

Re: Cinema r25 upgrade

Messaggio da d@dde »

Ciao ragazzi,
sto provando la release R25 (vengo dalla preistoria ovvero C4D15) e ovviamente mi trovo un po' spaesato,tra l'altro potevano almeno NON cambiare il nome di alcune funzioni ma tant'è...
veniamo al punto: negli anni mi sono creato una cartella organizzata con sottocartelle di tutti i miei modelli 3d che apro (aprivo...) direttamente dal content browser,ora vedo che quest'ultimo letteralmente non esiste piu' ma è sostituito dall'asset browser.
Come accedere quindi ai miei modelli navigando nelle cartelle e vedendone le anteprime come ho sempre fatto? (ho cercato info e quant'altro in rete e su Youtube ma nulla...) allego screenshot del mio caro,vecchio content browser
Allegati
Immagine 2022-02-18 125152.jpg
Immagine 2022-02-18 125152.jpg (37.86 KiB) Visto 1144 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema r25 upgrade

Messaggio da masterzone »

Dovrebbe esserci nel menu dell'asset browser nuovo, un comando per convertire la vecchia libreria in un file ASSET nuovo...
Allegati
Screenshot 2022-02-18 at 14.54.56.png
Screenshot 2022-02-18 at 14.54.56.png (273.5 KiB) Visto 1137 volte
d@dde
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:19 pm

Re: Cinema r25 upgrade

Messaggio da d@dde »

masterzone ha scritto: ven feb 18, 2022 2:55 pm Dovrebbe esserci nel menu dell'asset browser nuovo, un comando per convertire la vecchia libreria in un file ASSET nuovo...
Ciao,
si c'è ed in effetti l'ho utilizzato per importare correttamente le librerie .lib4d in mio possesso ma in questo caso non si tratta di una libreria ma di un insieme di cartelle/sottocartelle di windows contenenti files c4d che io vorrei poter esplorare tramite il nuovo browser di c4d oltre che organizzarlo/modificarlo in windows come faccio da sempre.
grazie!
  • Advertising
Rispondi