Palla di vetro natalizia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Palla di vetro natalizia

Messaggio da Houdiny »

Ciao a tutti sto facendo questa modellazione di una palla natalizia ero a buon punto, purtroppo devo avere sbagliato qualcosa
nell animazione :-(( sono tornato indietro per vedere dove ho sbagliato :-(( Santa Polenta :P
Allegati
Screenshot (6).png
Screenshot (6).png (463.25 KiB) Visto 1634 volte
Screenshot (5).png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da masterzone »

Direi che sei ancora ad uno stato embrionale, mi pare tutto ok. Attento pero' che non puoi fare la palla di vetro con la sola sfera di cinema, prima devi "unirle" facendo lo spessore. Il vetro ha uno spessore ben preciso, se non lo rispetti quando metterai il materiale sopra viene male.

Fai prima una Booleana tra due sfere una dentro l'altra, quella interna ovviamente ridotta della giusta dimensione del vetro...
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da Houdiny »

Ciao Masterzone grazie del tuo consiglio prezioso :)
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da Houdiny »

Ho rifatto il tutto perche' avevo commesso degli errori :-(( Provo ad usare corona render per i materiali e texture vetro ,neve base in legno e sfondo :-((
Allegati
Screenshot (10).png
Screenshot (10).png (306.18 KiB) Visto 1597 volte
Screenshot (9).png
Screenshot (9).png (577.9 KiB) Visto 1597 volte
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da Houdiny »

Ciao Ragazzi ho fatto questo render con corona pero' non riesco a migliorare il bianco della neve, praticamente assorbe lo sfondo rosa e poi ci sono ancora alcuni errori da sistemare potete darmi una mano gentilmente grazie mille :) Mi i sono bloccato e non riesco a migliorare i materiali e le texture il legno mi sembra plastico e il vetro si disperde nello sfondo :shock:
Allegati
Screenshot (14).png
Screenshot (14).png (825.22 KiB) Visto 1563 volte
Screenshot (12).png
Screenshot (12).png (972.71 KiB) Visto 1563 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da masterzone »

La neve praticamente sembra fosforescente :lol: :lol:
Per il resto mi sembra ok...sinceramente avrei illuminato a mezzo di un HDR cosi' la palla ti prende un po di riflessi piu "genuini" :P
Vedo che hai fatto un po di mescoloni con la luce...vedo che hai messo un cielo con un colore sopra, come mai? dicci prima che risultato intendi avere, vuoi fare un immagine ambientata? foto-compositata? limbo da studio?

Riguardo alla neve come l'hai realizzata? com'e' fatto il materiale?
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da Houdiny »

Ciao Masterzone grazie per avermi risposto gentilissimo, non ho usato l HDR perche' pensavo di riuscire ad estrapolare i riflessi anche cosi invece ho sbagliato. :shock:
Ho messo shadow catcher material con un light material perche' pensavo che cosi sarei riuscito ad illuminare meglio la scena :-((
Ho aggiunto due corona light pensando che avrei catturato meglio la neve anche qui m sa che ho fatto un altro errore :-((
Ti allego come vorrei che uscisse e anche la texture della neve e come ho settato i valori del materiale neve
Allegati
Screenshot (22).png
Screenshot (22).png (576.7 KiB) Visto 1543 volte
Screenshot (20).png
Screenshot (20).png (456.66 KiB) Visto 1543 volte
Screenshot (19).png
Screenshot (19).png (453.68 KiB) Visto 1543 volte
Screenshot (18).png
Screenshot (18).png (452.76 KiB) Visto 1543 volte
Ultima modifica di Houdiny il ven feb 25, 2022 12:20 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2986
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da hurricane »

Condordo con Masterzone, devi illuminare con una HDRI solo così potrai ottenere quei riflessi sul vetro.
Non ho Corona quindi non posso aiutarti con il materiale neve, ma ad occhio e croce toglierei la spunta da quel Self illumination, voglio dire, perché mai la neve dovrebbe autoilluminarsi! :lol: (sempre che il senso del canale sia quello, come credo!)
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da Houdiny »

Ciao Hurricane grazie del consiglio :)
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Palla di vetro natalizia

Messaggio da Houdiny »

Ho messo un Hdri e ho inserito un piano verticale e orizzontale creato con una spline e ho cercato di sistemare i materiali, grazie per gli eventuali consigli :)
Allegati
SFERA.png
SFERA.png (1 MiB) Visto 1531 volte
  • Advertising
Rispondi