problema ombre rotte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
federico.bidone
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 18, 2022 9:49 pm

Re: problema ombre rotte

Messaggio da federico.bidone »

Giusto per completezza la versione che ho mandato in QMC era QMC+radiosity map, QMC+light mapping è questa:
Camera1d0167.png
Camera1d0167.png (8.19 MiB) Visto 526 volte
.
Anche qui praticamente nessuna differenze se non l'immagine leggermente più luminosa.

Come tempi siamo:
IC+RM=100%
QMC+RM= 184%
QMC+LM= 420%
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: problema ombre rotte

Messaggio da Sirio76 »

stai usando il denoiser? probabilmente se usi il QMC in modalità progressive potrai ridurre significativamente la soglia dell'antialiasing riducendo i tempi e il rumore residuo verrà ripulito dal denoiser.
federico.bidone
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 18, 2022 9:49 pm

Re: problema ombre rotte

Messaggio da federico.bidone »

Sirio76 ha scritto: ven mag 20, 2022 12:27 pm stai usando il denoiser? probabilmente se usi il QMC in modalità progressive potrai ridurre significativamente la soglia dell'antialiasing riducendo i tempi e il rumore residuo verrà ripulito dal denoiser.
Si uso il denoiser ed in modalità progressive sono comunque troppo lento, comunque il mio non è un problema di qualità del render, anche cambiare tecnica non dovrebbe portare alcuna differenza, il mio problema è che se lo stesso frame viene rendizzato singolarmente è corretto se fa parte di una sequenza no, non capisco quali casi un calcolo nel primo frame di una sequenza possa trascinarsi per tutta la sequenza stessa.
  • Advertising
Rispondi