problema ombre rotte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
federico.bidone
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 18, 2022 9:49 pm

problema ombre rotte

Messaggio da federico.bidone »

Salve a tutti, sono ancora un neofita, sto renderizzando un'animazione piuttosto lunga e dopo un po' mi sono accorto che i frame hanno un errore nelle ombre, se renderizzo lo stesso frame singolarlmente è corretto. Quindi ho pensato che fosse un errore della cache dell'illuminazione gloable o dell'occlusione ambientale e allora ho disattivato tutto ma l'errore continua a persistere.
Questo è il frame 141 rotto.
Camera1_0141.png
Camera1_0141.png (5.44 MiB) Visto 659 volte
Questo è lo stesso frame corretto.
Bozza.png
Bozza.png (1.07 MiB) Visto 659 volte
Questi sono i miei settaggi:
1.PNG
1.PNG (15.92 KiB) Visto 659 volte
2.PNG
2.PNG (11.03 KiB) Visto 659 volte
Il frame 001 è uguale sia che io li renderizzi tutti sia che lo renderizzi singolarmente, è come se si creare un ombra nel primo frame che persiste anche nei frame successivi.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: problema ombre rotte

Messaggio da Sirio76 »

Prova ad usare il motore in modalità brute force (QMC) insieme al denoiser, specialmente sulle animazioni ti risparmierai diversi grattacapi.
federico.bidone
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 18, 2022 9:49 pm

Re: problema ombre rotte

Messaggio da federico.bidone »

Non credo che sia fattibile, sono 4500 frame, i tempi di rendering rischiano di diventare drammaticamente lunghi.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: problema ombre rotte

Messaggio da masterzone »