prospettiva forzata per schermi led OOH

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
polipomirko
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 06, 2012 10:20 am

prospettiva forzata per schermi led OOH

Messaggio da polipomirko »

Ciao a tutti, sto cercando informazioni tecniche e tutorial per eseguire video 3D che verranno proiettati su schermi LED angolari, avete qualche dritta?
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: prospettiva forzata per schermi led OOH

Messaggio da nikdegra »

bella domanda, me lo chiedevo anche io e sono giunto a questa conclusione (che potrebbe facilmente essere sbagliata e che vale nel caso in cui si usino due diversi schemi):
-Crei la tua animazione all interno di una scatola (con le proporzioni di quella che "appare" sui pannelli led.
-Posizioni una camera con la prospettiva che piu si avvicina al punto reale di osservazione ottimale ( per il principio dell anamorfismo queste "illusioni ottiche" funzionano solo se viste da una certa prospettiva)
-Renderizzi la tua animazione
-Con aftereffects (o chi per lui) ritagli esattamente quello che ti apparirebbe sulle faccie della scatola (qui sotto in verde e rosso) e poi le distorci individualemnte fino a che non raggiungono le proporzioni degli schemi.


Loro usano un pannello curvo immagino e in questo caso basta affiancare le due facce (la verde e la rossa) in un unico video che avrà la risoluzione totale del pannello
potrebbe anche essere che mi sbagli in pieno eh =)
Allegati
2aaaa copiahhhh.jpg
polipomirko
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 06, 2012 10:20 am

Re: prospettiva forzata per schermi led OOH

Messaggio da polipomirko »

OPS.... scusami del super ritardissimo riscontro, era da molto che non entravo qui... perfettamente ragione, ho trovato un tutorial di blender che in pratica ha descritto quello che hai detto... il lavoro comunque è stato preso ed è andato a buon fine, grazie
  • Advertising
Rispondi