Texture UV Editor Gamma Correction

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Leo_Frave
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 18, 2020 1:38 pm

Texture UV Editor Gamma Correction

Messaggio da Leo_Frave »

Salve a tutti.

Ho dovuto recentemente reinstallare C4D 26 e sto riscontrando un piccolo problema con il Texture UV Editor.
Annotazione 2022-07-20 092333.png
Annotazione 2022-07-20 092333.png (506.84 KiB) Visto 577 volte
Come potete vedere dall'immagine sembrerebbe applicare una diversa Gamma Correction rispetto alla Viewport.
Anche lo sfondo dell'editor risulta più chiaro rispetto al resto nonostante sia campionato lo stesso colore.

Ho provato a cercare nelle impostazioni ma l'unica cosa che ho trovato è la possibilità di disabilitare il Color Management,
ma quel punto anche la Viewport diventa "slavata".

Per caso qualcuno ha già riscontrato questo problema ed è riuscito a risolverlo?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Texture UV Editor Gamma Correction

Messaggio da masterzone »

anche noi abbiamo riscontrato questo problema in studio...pero' non succede nel render, ovvero la tex ritorna del suo colore originale...hai provato a vedere se nel render tutto e' ok?
Leo_Frave
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 18, 2020 1:38 pm

Re: Texture UV Editor Gamma Correction

Messaggio da Leo_Frave »

Nel render è tutto ok. Solo che è un po' scomodo non vedere le texture correttamente.
Soprattutto su immagini più chiare nelle quali si perdono i dettagli e risulta più complicato distribuire le UV.
La cosa strana è che sul mio portatile, ormai vecchio di 10 anni, non si presenta questo problema.

Proverò ad aprire un ticket sull'assistenza di Maxon.

Grazie mille.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Texture UV Editor Gamma Correction

Messaggio da masterzone »

si si stessa cosa qua...secondo me c'e' qualche bug di profili sulle ultime versioni...uso poco BP per fortuna... 😅
  • Advertising
Rispondi