Robot

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Robot

Messaggio da Luca-R »

Ciao bella gente,
avendo due minuti liberi sto provando a modellare con Cinema 4D (e x me questa è una cosa nuova visto che lavoro solitamente con Vector Works e uso C4D solo per renderizzare e animare).

Il soggetto è un robot (qui per ora c'è solo la "zampa") e me lo sto inventando di sana pianta mano a mano che lo modello... quindi non chiedetemi come verrà.

Sarei onorato (e mi tornerebbe mooolto utile) avere da voi un parere di come sta venendo. Sparate pure a zero e datemi ogni tipo di suggerimento: dalla modellazione all'idea di come proseguire nell'invenzione del soggetto.

Grazie mille, attendo con ansia le vostre critiche.
:)

Luca

p.s. speriamo di trovare altro tempo x andare avanti..... :D
Allegati
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (675.16 KiB) Visto 1151 volte
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (751.53 KiB) Visto 1149 volte
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (854.35 KiB) Visto 1156 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

direi tutto magnifico e assolutamente metallico-robotico! ottimo...

Solo quache cavolata...la molla sotto ha un materiale strano, sembra incandescente...io farei un po lucida a anche quella..

Le smussature...riesci a stondare un po i tasselli, le piastre, e alcune parti piu taglienti?

per il resto e' magnifico!

Mz
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Messaggio da elisa »

bravo mi piace molto!!! :55 :55
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

masterzone ha scritto:direi tutto magnifico e assolutamente metallico-robotico! ottimo...

Solo quache cavolata...la molla sotto ha un materiale strano, sembra incandescente...io farei un po lucida a anche quella..

Le smussature...riesci a stondare un po i tasselli, le piastre, e alcune parti piu taglienti?

per il resto e' magnifico!

Mz
grazie mille Master...
.... dai, dimmi come si fa a fare le stondature.. mi sembra un'ottima idea.

Per quanto riguarda le texture e le luci le ho messe a spanne... giusto per vedere uno straccio di anteprima. Se mai arriverò alla fase di rendering le sistemerò meglio.

Luca
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

se hai usato oggetti parametrici hai le funzioni di stondatura in gestione attributi...

se invece hai usato boleane tra nurbs estruse, nella linguetta TAPPI di ogni nurbs trovi la voce smussatura...devi attivarla all'inizio e alla fine, e aumentare i passaggi a 5 almeno...e anche la dimensione della smussatura devi giocarci sopra, non la fare troppo grossa...

Mz :)
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

elisa ha scritto:bravo mi piace molto!!! :55 :55
Grazie Elisa... ma fatemi anche un po di "critica": è impossibile che vada tutto bene!
:o

Luca
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

ti giuro che non c'e' niente che non va!...io l'unica cosa che noto sono gli spigoli rigidi di tutto...e la molla...ha un effetto "ceroso"...

Per il resto, naturalmente se il robot e' nuovo di pacca, il materiale ci sta bene...se invece e' rifinito dovrai arrugginirlo... :P
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

masterzone ha scritto:se hai usato oggetti parametrici hai le funzioni di stondatura in gestione attributi...

se invece hai usato boleane tra nurbs estruse, nella linguetta TAPPI di ogni nurbs trovi la voce smussatura...devi attivarla all'inizio e alla fine, e aumentare i passaggi a 5 almeno...e anche la dimensione della smussatura devi giocarci sopra, non la fare troppo grossa...

Mz :)
Da bravo furbo.. e inesperto... credo di avere fatto al cavolata: ho reso modificabile la mia NURBS. Ora non posso più smussare vero? :(
Allegati
Immagine 5.jpg
Immagine 5.jpg (770.23 KiB) Visto 1129 volte
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

Ho provato a stondare (quello che ancora potevo stondare) come mi avete detto voi: molto meglio.
Grazie ancora.. provo ad andare avanti.

:)

Luca
Allegati
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (274.37 KiB) Visto 1102 volte
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

Piccolo up..... mah!
Allegati
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (216.94 KiB) Visto 1093 volte
Immagine 4.jpg
Immagine 4.jpg (220.57 KiB) Visto 1093 volte
  • Advertising
Rispondi