Consigli miglioramento render x esame politecnico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Tutorial molto utile!! Grazie mille!! 3dr!

Invece per le altre cose hai qualche consiglio da darmi!??!
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
3dr
Messaggi: 361
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:33 pm
Località: Pescara

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da 3dr »

riguardo l'erbetta..se nella parte inclinata metti delle aiuole (ci dovrebbe essere qualcosa anche nella sezione "modelli" del forum) puoi lasciare anche questa texture.

riguardo la gente..purtroppo non ci sono molte cose free in rete, devi cercartele da qualche foto e poi ritagliarle e usare il livello di trasparenza o il weight.. se non sai come si fa ti dico
Basta poco...Che ce vò?!
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

In effetti non so come si fa.. :(
Devo confessare che ho cominicato da 4 mesi a usare c4d+vray e ho ancora troppe cose da imparare..
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da tonno »

il filtro duro lo trovi tra i post effetti.... dove trovi anche vray :wink:
Avatar utente
3dr
Messaggi: 361
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:33 pm
Località: Pescara

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da 3dr »

nell'allegato ti ho messo le 2 texture che ti servono per creare un mammoccio..sono a risoluzione molto bassa però se devono essere inquadrati da vicino devi trovare delle foto migliori.

le devi inserire nel canale diffuse..la 1 nel diffuse color, la 1a nel diffuse layer transparency (con amount 100%)..fatto! poi basta inserire il materiale con "adatta all'oggetto" in un piano di dimensioni proporzionali alle texture.

se trovi un po' di foto puoi farti quanti mammocci vuoi facendoti le 2 texture con photoshop o simili
Allegati
persona.zip
(29.26 KiB) Scaricato 56 volte
Basta poco...Che ce vò?!
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Ok ho messo il vecchio, aggiustato il bump dei materiali, la luce e avviato il render.. ve lo posto appena è pronto! :D
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Ecco qui il nuovo Render..
Mmm il legno della corteccia l'ho sbagliato di brutto.. suggerimenti?!?!
Poi mi sa ke le persone devono essere più grandie la strada è troppo poco sporca ma nono so come aggiustarla.. chi mi da una mano?!!?

Infine volevo mettere nei riflessi dei vetri delle case.. ma non so da dove cominciare..

Se c'è qualcosa che manca sono aperto a qualsiasi osservazione e cretica!!
Grazie a tutti!!
Allegati
12.jpg
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
3dr
Messaggi: 361
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:33 pm
Località: Pescara

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da 3dr »

si l'albero è un po' di plastica..cerca qualche texture, anche per l'asfalto.
le persone sono sovraesposte..il che mi sembra strano visto che invece i materiali del palazzo non sono eccessivamente illuminati.
quindi più che modificare le persone proverei a modificare i materiali del palazzo che mi sembrano un po' piatti..hai inserito un canale specular?

per le riflessioni inserisci nell'apposito canale dell'enviroment una hdri o un immagine 360°
Basta poco...Che ce vò?!
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Grazie 3dr per l'enorme aiuto che mi stai dando!! ho messo una tex per la strada e per la corteccia.. ma non so dove trovare una hdri o un'immagine a 360 ° che mi rappresentino delle case!! hai qualche link per me!??!?!

Inoltre per quanto riguarda i materiali della casa si hanno un canale specular (sono quasi tutti materiali dell'arroway). Per esempio ti allego il canale specular (sono quasi tutti così) del materiale che riveste i balconi.. se sono sbagliati bacchettami pure!!
Allegati
specular.JPG
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
  • Advertising
Rispondi