Consigli miglioramento render x esame politecnico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Ciao ragazzi! Mi presento visto che è il mio primo Post.. sono un ragazzo del secondo anno della facoltà di architettura di Torino (non fatevi ingannare dall'88 del mio nick).. e per un esame per un fabbricato commerciale (piano terra) e residenziale (piani superiori) mi sono cimentato in c4d + Vray.. prima usavo il motore interno di Archicad 11.. e non c'è assolutamente storia ho notato :D !

Ora volevo chiedere consigli a tutti voi, visto che sono alla fase finale del progetto, e sto decidendo i materiali con cui rivestire il tutto.. ma i render finali, un pò per colpa dei settaggi sbagliati nei materiali e un pò per quelli in vray non viene abbastanza realistico.. che fare?!!?

Per ora vi allego le prime immagini, ma nei prossimi giorni ce ne farò altre..

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a vendere al prof il mio progettino!! :lol:

Ciao!!
Allegati
Mancano gli alberi e il problema del triangolo sul prato l'ho aggiustato..
Mancano gli alberi e il problema del triangolo sul prato l'ho aggiustato..
Mancano gli alberi..
Mancano gli alberi..
Ultima modifica di Flower88 il gio mag 29, 2008 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Eccone un altro.. ma non è abbastanza realistico!! :(
Consigli sui settaggi di Vray (i settaggi dilla VrayPhysicalCamera, della VraLight e del motore sono sempre gli stessi), o altri!??!
Fatevi sotto!! più critiche ci sono meglio è!!!!!!! Siate Spietati! 8-)
Allegati
Gli alberi sono troppo finti! e la strada l'ho aggiustata perchè rifletteva..
Gli alberi sono troppo finti! e la strada l'ho aggiustata perchè rifletteva..
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Appena sfornato!
Ora sono nelle vostre mani.. :idea:
Allegati
10.jpg
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da esablone »

Non sono male... anzi! Contrellerei un po meglio alcuni materiali e soprattutto le loro specularità. Eliminerei quella riflessione del manto stradale. Per il resto non sono male complimenti poi per compo II che pretendono :P

Ettore.
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

E ancora uno..

Non è male esablone ma non mi sembra vero cmq!!

Penso che si possa fare di meglio non credi!?!??!!?!?!? :x
Secondo me sbaglio nelle impostazioni dell'antialiasing e dell'illuminazione indiretta..

Chi mi può dare qualche link e dire com'è meglio settare Vray per un render di questo tipo?!?!?
E poi mi piacerebbe mettere anche un riflesso nelle finestre decente tipo delle palazzine e un pò di gente per far sembrare la scena viva.. che si può fà?!?!?
Non mi piace neanche l'erba!! Speriamo che voi che siete più bravi potete dirmi come aggiustare il tutto... Grrrrazie! :D

L'esame è vicino.. :shock:
Allegati
11.jpg
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
3dr
Messaggi: 361
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:33 pm
Località: Pescara

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da 3dr »

non mi sembra ci siano problemi di AA..invece mi sembra che ci sia un leggero noise generale, forse hai messo dei valori bassi di GI (se posti qualche dato vediamo)
in più mi sembra che alcuni materiali abbiano poco bump, una aggiustatina all'erba e per l'esame può andare più che bene!
Basta poco...Che ce vò?!
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Grazie per il parere! :)
Il bump provo ad alzarlo un pò.. però per l'erba è un problema.. come l'aggiusto?!!? ci ho provato ma niente.. non viene realistica (a parte che devo modellare un pò quelle pendenze)! Eppure si vedono tanti bei prati in giro sul web..

Ti ho allegao anche l'impostazione del GI! (la prima è la seconda)Tieni conto che a gg mi arriva un super pc e lo voglio testare bene quindi se ci sono da alzare le impostazioni facciamolo pure!! 8-)

Per la gente e il riflesso invece niente?!?!
Allegati
Impostazioni GI2 continuazione
Impostazioni GI2 continuazione
gi2.JPG (52.01 KiB) Visto 1988 volte
Impostazioni GI1
Impostazioni GI1
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da tonno »

io ci metterei anche un 15-20 % di filtro duro (sharpen filter)



voi cosa ne dite .....
Avatar utente
Flower88
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:06 pm

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da Flower88 »

Lo metterei anche se non so cosa sia ma non lo trovo.. nella gi..
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Avatar utente
3dr
Messaggi: 361
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:33 pm
Località: Pescara

Re: Consigli miglioramento render x esame politecnico

Messaggio da 3dr »

in effetti alcuni valori sono da alzare leggermente
cmq se vuoi una panoramica completa sui settaggi vai qui http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4449
spiega veramente tutto!
è un tutorial Vray per 3dstudio ma i settaggi sono gli stessi..quando parla di "Quasi Montecarlo" è la nostra "brute force"
Basta poco...Che ce vò?!
  • Advertising
Rispondi