render concept di progetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
morsia
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 28, 2008 1:55 pm

render concept di progetto

Messaggio da morsia »

salve a tutti ragazzi! è un piacere ritornare in questo fantastico forum! un saluto a tutti!!!! 8-)
...in questi giorni sto lavorando ad un esame e vorrei presentare oltre a dei render fotorealistici anche qualche immagine di tipo concettuale, per presentare il progetto.
è da poco che uso cinema e vorrei qualche consiglio su queste viste e magari qualche aiutino per migliorare il risultato! :?:
...grazie mille ciaooooo!!!
Allegati
verde 1.jpg
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: render concept di progetto

Messaggio da tonno »

secondo me dovresti dare prima di tutto un po' meno luce al tutto...

poi per dargli del movimento da concept potresti sbizzarrirti con sketch vengono fuori delle belle cose...


riguarderei i materiali specialmente l'erba che mi sembra un po' piatta...
giocherei anche con le ombre che sono quasi assenti.....


cosa ne pensi?????
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: render concept di progetto

Messaggio da esablone »

Bhè.... io vado un po controtendenza... mi piace, marcherei un pochino di piu le ombre...

Ettore.
Avatar utente
Cinema87D
Messaggi: 125
Iscritto il: ven mag 19, 2006 7:25 pm

Re: render concept di progetto

Messaggio da Cinema87D »

Io porrei tutto su sfondo scuro invece. E al limite i materiali Sketch li applicherei solo alle che nn devono essere messe in risalto.
Avatar utente
itamair
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 22, 2005 4:15 pm

Re: render concept di progetto

Messaggio da itamair »

Io a suo tempo ho fatto grandi cose con Sketch & Toon ... anche se non è banale, e se trattato superficialmente può farti perdere molto tempo (di rendering) ti consiglio di investirci su ed imparare a trattarlo con la dovuta "delicatezza". Ti posto un paio di immagini (anche se datate), ed un link (se mi scusi l'invadenza) alla pagina di progetto a cui fanno riferimento, tutto fatto con S&T.

http://web.mac.com/itamair/Italo_web_si ... eglio.html

In quel caso è stato un successone ...
Oltre alla galleria delle immagini ti (vi) consiglio di dare un occhiata da li alle 2 tavole finali, che sono interattive.. Che ve ne pare del modo di presentarle e condividerle in rete?

:D
Allegati
Immagini_3d_29.JPG
Immagini_3d_32.JPG
Immagini_3d_28.JPG
Italo Mairo - itamair@mac.com - Personal web site: http://www.italomairo.com
Avatar utente
morsia
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 28, 2008 1:55 pm

Re: render concept di progetto

Messaggio da morsia »

... decisamente non è erba il materiale verde!!! :lol: :lol: ! ho voluto dare un colore forte apposta per distinguerlo... per l'illuminazione l'effetto bianco "infinito" era voluto...
cmq grazie dei consigli itamair ma non volevo andare a finire sul S&T... anche perchè dovrei imparare ad usarlo decentemente prima! :roll:
  • Advertising
Rispondi