Scheda grafica per cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Alberto69
Messaggi: 41
Iscritto il: sab dic 11, 2004 12:07 am

Scheda grafica per cinema 4d

Messaggio da Alberto69 »

Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti per il sito :D
Scusate se la domanda è stata già fatta.....
Ho appena acquistato il software Archline e mi piacerebbe molto utilizzare cinema 4d per i rendering.
Mi potete consigliare una buona scheda grafica per lavorare con cinema 4d (magari senza spendere un capitale, visto che mi sono già prosciugato nell'acquisto dei software)?
Le schede grafiche in commercio hanno drivers per cinema 4d?
Ho un pentium da 2,4 con un giga di memoria e win xp, si trova qualcosa di buono sui 200-250 euro?
Grazie :D
RenatoT
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 28, 2004 10:43 pm

Re: Scheda grafica per cinema 4d

Messaggio da RenatoT »

Alberto69 ha scritto:Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti per il sito :D
Scusate se la domanda è stata già fatta.....
Ho appena acquistato il software Archline e mi piacerebbe molto utilizzare cinema 4d per i rendering.
Mi potete consigliare una buona scheda grafica per lavorare con cinema 4d (magari senza spendere un capitale, visto che mi sono già prosciugato nell'acquisto dei software)?
Le schede grafiche in commercio hanno drivers per cinema 4d?
Ho un pentium da 2,4 con un giga di memoria e win xp, si trova qualcosa di buono sui 200-250 euro?
Grazie :D
Guarda caso vendo un'ottima Quadro 4 380 XGL. E' una scheda con 64 mega certificata per tutte le applicazioni opengl ed e' molto veloce.
Se ti interessa vedo di scoprire quanto vale usata.

Ciao
Renato T.
Avatar utente
DanLee
Messaggi: 250
Iscritto il: mar ott 12, 2004 12:15 am
Località: Sicilia

Messaggio da DanLee »

Ciao alberto, se non userai le estensioni open-gl (che ti servono solo per le animazioni in pratica) qualsiasi scheda video andrebbe bene. Infatti cinema ha il gestore software molto efficace. Se invece vuoi usare le open-gl, meglio le schede nVidia, tipo quella che propone renato, ma sappi che solo le quadro sono le più compatibili, le altre devi taroccare i drivers per funzionare egregiamente :wink:
Quindi, se non hai grossi budget da buttarci sopra, vai tranquillo con la scheda che hai.

Ciao.
Alberto69
Messaggi: 41
Iscritto il: sab dic 11, 2004 12:07 am

Messaggio da Alberto69 »

DanLee ha scritto:Quindi, se non hai grossi budget da buttarci sopra, vai tranquillo con la scheda che hai.

Ciao.
Grazie, in effetti l'acquisto di Archline e Cinema 4d R9 mi hanno "collassato" un po' :roll:
ketatrik
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 16, 2004 2:05 am

Messaggio da ketatrik »

che ne dite di questa Scheda grafica: ATI Mobility(TM) Radeon(TM) 9200 da 128 MB ???
Avatar utente
segnoprogetto
Messaggi: 192
Iscritto il: lun set 27, 2004 7:58 am
Località: Udine

Messaggio da segnoprogetto »

Personalmente direi che è una buona scheda anche se sinceramente preferirei una a 256 Mb.
SP
marcocelica
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 20, 2005 7:29 pm

Messaggio da marcocelica »

io avrei 2 schede da vendere.un' ATI Fire gl z1 ed una quadro4 700xgl...
se interessano a qualcuno,sono disponibile!
  • Advertising
Rispondi