WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie mille per i complimenti ! :D

x Arkimed: speravo di ottenere qualcosa di contrario, come se si creasse una nuvola tossica spessa e dal disegno ben definito che vagherà per infettare, ma anche l'idea di fumi che sembrano scomparire ma noi sappiamo che sono ben presenti nell'atmosfera, subdoli e nascosti, è parecchio inquietante. Farò sicuramente delle prove !

ciao

Marco.
Avatar utente
InsanityMind
Messaggi: 365
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:55 pm

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da InsanityMind »

wow, la parte dietro sembra reale*ç*

la parte avanti invece mi sembra un po' opaca :?

comunque bravissimo
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ti ringrazio !

Guardando e riguardando l'immagine mi sono fatto l'idea che manchi ancora qualcosa per renderla più coerente con la situazione generale, ... in realtà è poi semplice: mancano detriti un po' ovunque, poche cose, qualche calcinaccio, i vetri anche all'esterno (Garza spacca la vetrina per entrare), le solite cartacce che van sempre bene, etc.

L'opacità che credo intendessi è dovuta ad un livello in PS che ho usato per aggiungere una leggera foschia, che ovviamente ha sbiadito alcune zone.

Una cosa che non ho specificato: i render delle vignette che sto facendo sono immagini neutre, solo di fronte a tutte mi dedicherò alla postproduzione definitiva, quella in cui definirò l'impronta fotografica.

ciao

Marco.
Avatar utente
sim-one
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 13, 2004 12:33 pm

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da sim-one »

Complimenti Matcsat.. davvero bello, il background e favoloso e pure il fumo!!!

A voler essere pignoli direi che il corrimano della scala non è il massimo, sembra troppo grosso e l'effetto ruggine non rende... mentre i pezzi di vetrina rotta della banca appaiono troppo seghettati... prova ad applicargli un anliasing specifico col tag compositing e alzare parecchio la soglia!!

ciaociao!
--
sim-one
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie !

Per ora tengo disattivati tutti quei parametri che allungherebbero i tempi di render (per primo l'antialias), inoltre alle dimensioni definitive, circa il triplo di questa, il difetto tende a scomparire.

Il corrimano in effetti non è il massimo, provo a rivederlo.

ciao

Marco.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da cesgimami »

scusa mat ma non mi è chiaro l'ingresso della struttura,credo che comunque possa essere la luce,sembra piatto.
:P :P :P
un mio giudizio a questa splendida opera
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

La parte con il vetro rotto è una vetrina, da li entra Garza sfondandola, l'altro, sulla destra, è l'ingresso normale.

Dietro ad entrambe le aperture manca ancora la texture che rappresenti l'interno, una semplice immagine di un interno con bancone e pareti, appena illuminato.

Per questo oltre i vetri è tutto nero, ... per ora.

Ho risposto o intendevi altro ? :?

ciao

Marco. :)
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da cesgimami »

ok perfetto ora 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da cesgimami »

:lol: :lol: :lol: :lol: ma come potevo dubitare
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Eheh !

Ad ogni dubbio io ho l'opportunità di chiarire le piccole sfumature e di metterle alla prova !

ciao

Marco.

P.s.

Il corrimano mi fa dannare ! :roll:
  • Advertising
Rispondi