c11 novità

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
davidino
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am

c11 novità

Messaggio da davidino »

ciao,
qualcuno ha un link di tutte novità delle versione 11 ?... mi sembra c'er in hp prima..

grz1000
david
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c11 novità

Messaggio da masterzone »

ciao, clicca su ARCHIVIO in alto, e scegli SPOTLIGHT, vedrai lo trovi :)

ps: nel c4dzone nuovo ci sara' tutto insieme, news e spotlight in homepage, non saranno piu separati :)

Le novita' maggiori sono l'advanced render 3.
Mz :)
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: c11 novità

Messaggio da 8snowman8 »

mi sorge una domanda su advanced render......è molto ma molto banale, credo di averla già fatta moltissimo tempo fa, ma non trovo più il post.

nel momento in cui lancio un render in c4d 11 o 10 o 9 che sia, cinema usa in automatico il motore di render advanced render oppure va selezionato nei settaggi?

grazie. un saluto
serialkiller
Messaggi: 139
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:59 am

Re: c11 novità

Messaggio da serialkiller »

8snowman8 ha scritto:mi sorge una domanda su advanced render......è molto ma molto banale, credo di averla già fatta moltissimo tempo fa, ma non trovo più il post.

nel momento in cui lancio un render in c4d 11 o 10 o 9 che sia, cinema usa in automatico il motore di render advanced render oppure va selezionato nei settaggi?

grazie. un saluto
La seconda che hai detto.
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: c11 novità

Messaggio da 8snowman8 »

ok, grazie.
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: c11 novità

Messaggio da 8snowman8 »

io già lo sapevo..... come faccio a selezionarlo come motore di render? immagino nella finestra settaggi render poi...? :oops:

grazie mille

saluti
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: c11 novità

Messaggio da 62VAMPIRO »

come faccio a selezionarlo come motore di render?
Ma a questa domanda ti sei già risposto da solo quando hai chiesto se viene selezionato automaticamente e ti hanno risposto di sì :o :o ....Non hai bisogno di selezionarlo :shock: :shock:
Mi sà che la cosa non ti è ancora molto chiara.
Se non ci fosse un motore di rendering mi spieghi come faresti a vedere quello che hai fatto? Non vedresti un tubo.......Se non ci fosse, quando lanci un render di prova dal Viewport non vederesti assolutamente nulla. Percui Cinema (come ogni altro software di questo tipo) ha già la suo interno un motore di render e nel caso di Cinema si chiama AR (Advanced Render).
Le impostazioni dei settaggi di rendering servono per ottimizzare tutti i parametri che servono "per far vedere" la scena più realisticamente possibile e questi parametri vanno impostati a seconda della scena che si ha. Da lì s'impostano per il salvataggio del render, la risoluzione, il formato di uscita, i post-effetti ecc....ecc.....
Ma i parametri a cui alludi sono già quelli di Advanced Render.
Ma lo hai letto il manuale??
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: c11 novità

Messaggio da 8snowman8 »

In primis grazie per la risposta.... poi in realtà se leggi bene non mi hanno risposto che viene selezionato automaticamente....la domanda fatta era:
"nel momento in cui lancio un render in c4d 11 o 10 o 9 che sia, cinema usa in automatico il motore di render advanced render oppure va selezionato nei settaggi?"
e mi è stato risposto "la seconda che hai detto", e a casa mia in questo caso la seconda è "va selezionato nei settaggi"
Poi non è vero che in qualsiasi programma, perché 3dsmax non usa in automatico mental ray, per esempio, e questo fino a qualche versiona fa andava selezionato nei settaggi.
Per cui pensavo che cinema avesse un motore base, non ar, e che questo si dovesse selezionare.
Infine, no non ho letto il manuale (sono un neofita), sono alle prime armi e non credo di essere l'unico qua dentro a non aver letto il manuale, poi magari mi sbaglio. e non credo che questo sia un crimine!

in ogni caso, ti ringrazio per avermi tolto il mio dubbio rispondendomi.

saluti
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: c11 novità

Messaggio da 62VAMPIRO »

Per cui pensavo che cinema avesse un motore base, non ar,
Ma è qui l'inghippo percui non ci capiamo: AR è il motore-base di Cinema.
Intendevo che ogni software ha un motore-base, Max compreso che è Scanline. Il fatto che come in Maya la Autodesk te ne dà un'altro, questo è un fatto aggiuntivo giustificato anche dal prezzo: Max costa quasi il doppio della full di Cinema (e voglio vedere se spendo 4.500 dollari se non mi danno anche qualcosa in più rispetto agli altri). Ma il motore-base è uno: Scanline.
No, non è un crimine non leggere il manuale, ma leggendolo (visto che è anche in italiano) si trovano tutte queste notizie di base......
Certamente non tutti lo hanno letto e secondo me non andrebbe bene, visto che dovrebbe essere la prima cosa da farsi. Lì c'è scritto tutto.....
Poi se qualcosa sfugge o non è chiara troverai sicuramente aiuto.....
  • Advertising
Rispondi