Creare un bosco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

sto provando a guardare il link, ma mi sa tanto che avedno io la versione 9,6 di Cinema non potrò sfruttare le scene postate :(
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

reone ha scritto:Ma allora dipende dal 350 per cento....esageratissssssssimo. Poi a che ti serve l`HDRI visto che non hai elementi di riflessione? Se e per le finestre guarda che non ne hai proprio bisogno...anche per il fatto che come sono ora non funzionano!!!!!
Che PC hai (GHZ e RAM)?
E poi l'HDRI ha utilità solo in caso di presenza di riflessioni? A me pare che questo sistema dia una buona illuminazione più che altro...
In che senso dici che le finestre non funzionano?
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: Creare un bosco

Messaggio da reone »

Le finestre sono troppo celesti...ripetono seplicemte un motivo di un cielo...ma non sono "vive" che textures gli hai appiccicato?
A bene se metti la luce area poi non finerai mai di renderizzare...e la piu pesante
Non funnziona senza antialiasing...e troppo confuso
Senti a me leva tutta quella GI e l`hdri (che ne anche si vedra se c`hai tutto quel GI...tra l`altro!)
Fai una cosa (ti prego....)
Leva hdri e area...metti...uno sky, una infinita dandogli la direzione giusta...e una spot che riprende tutto dall`alto...abbassa i valori di entrambe le fonti....dai un colore leggermente giallo all`infinita...e sarai gia meglio
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Creare un bosco

Messaggio da flowbox »

Maurizio® ha scritto:Ho fatto una prova senza antialiasing e già ci son volute diverse ore....se provo a mettere pure l'antialiasing dopo 13 ore ancora non sono a metà della renderizzazione!Secondo voi, tenendo conto che l'immagine dovrà essere pubblicata su un sito internet e quindi non andrò oltre le 72 dpi la presenza o meno dell'antialiasing potrebbe fare grossa differenza?
io dico la mia....

se l'immagine deve avere la caratteristica tipica del cartone animato va gia bene...

se invece stai cercando il fotorealismo dovresti rivedere i materiali , le luci, le ombre, le riflessioni dei vetri, le persiane, le grondaie, le testure dell'asfalto....

visto che la pubblicherai su un sito dovresti farla gia della dimensione definitiva, esempio se sul sito hai uno spazio di 600 pixel per 400 pixel è inutile renderizzarla a 876x619 , aumenti solo i tempi di rendering e dovrai comunque ridimensionarla prima della pubblicazione ( i dpi non c'entrano assolutamente nulla con le foto è un parametro che si usa in fase di stampa).

renderizzala della dimensione corretta in formato bitmap o tif poi con photosciop la salvi per web con il giusto compromesso tra qualita e peso... in modo progressivo.
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

reone ha scritto:Le finestre sono troppo celesti...ripetono seplicemte un motivo di un cielo...ma non sono "vive" che textures gli hai appiccicato?
A bene se metti la luce area poi non finerai mai di renderizzare...e la piu pesante
Non funnziona senza antialiasing...e troppo confuso
Senti a me leva tutta quella GI e l`hdri (che ne anche si vedra se c`hai tutto quel GI...tra l`altro!)
Fai una cosa (ti prego....)
Leva hdri e area...metti...uno sky, una infinita dandogli la direzione giusta...e una spot che riprende tutto dall`alto...abbassa i valori di entrambe le fonti....dai un colore leggermente giallo all`infinita...e sarai gia meglio
Mò provo con l'illuminazione che mi suggerisci...grazie
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

flowbox ha scritto: visto che la pubblicherai su un sito dovresti farla gia della dimensione definitiva, esempio se sul sito hai uno spazio di 600 pixel per 400 pixel è inutile renderizzarla a 876x619 , aumenti solo i tempi di rendering e dovrai comunque ridimensionarla prima della pubblicazione ( i dpi non c'entrano assolutamente nulla con le foto è un parametro che si usa in fase di stampa).

renderizzala della dimensione corretta in formato bitmap o tif poi con photosciop la salvi per web con il giusto compromesso tra qualita e peso... in modo progressivo.
Ma è inutile che renderizzi a più di 72 dpi se tanto la risoluzione massima (se non erro) di un monitor dovrebbe essere appunti 72 dpi...se aumentassi anche questo valore non aumenterei i tempi di rendering?
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

Sto facendo delle prove, ma non mi pare di ottenere buoni risultati d'illuminazione...
Ho provato a scaricare il file del laboratorio, ma, come presumevo è in un formato che la mia versione di cinema non supporta.
Comunque voi mi cosigliate di usare sempre la GI con le luci spot, infinita e con il cielo...giusto?Ma con che valori più o meno?
L'ombra con la luce infnita riesco a darla?
Avatar utente
skylinestudio
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 07, 2006 9:08 pm
Località: Pisa

Re: Creare un bosco

Messaggio da skylinestudio »

Se non puoi scaricare, prova a fare così...
Allegati
ambiente.jpg
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

....in pratica al cielo do un materiale con attivato il canale luminanza...giusto?
E le uniche luci saranno date dal sole (con la sua relativa ombra) e dal materiale applicato al cielo...(per il cielo sto provando ad usare un "materiale" fresnel invece che una texture)
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

Beh, di sicuroi tempi di rendering si stanno abbattendo drasticamente...ma da quì ad ottenere una resa fotorealistica me ne manca ancora :(

potete darmi un consiglio veloce su come settare il materiale vetro per una buona resa?
  • Advertising
Rispondi