Creare un bosco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: Creare un bosco

Messaggio da reone »

se non posti non ti posso aiutare :nono
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

reone ha scritto:se non posti non ti posso aiutare :nono
hai ragione....3 minuti e arriva un'immaginetta

GI:
intensità 30%
precisione 70%
prepass 1/10
prof diff 1
campioni stocastici 500
ris min50
ris max 100

una luce infinita (sole) azzurrina con ombre al 150%
cielo con materiale frenel azzurro al 150 % di luminosità
una luce spot da destra per illuminare un po il lato piscina
Allegati
forum 2.jpg
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: Creare un bosco

Messaggio da reone »

1. non hai bisogno di 500 samples ne bastano la meta
2. Per le finestre...il materiale com`e? Metti piu trasparenza
3. Perche queiiiii 150per cento ? non ne hai bisogno...basta il 100 per cento
4. Non ti serve il 70 per cento di precisione ti basta il 50...al massimo aumenti quando sei piu avanti con il lavoro
5. Lavori con i region reder?
6. Quanto impiega il tuo PC per il rendering?
ORA INIZIA A METTERE L`ANTALIASING ALTRIMENTI NON SI PUO ANDARE AVANTI PIU DI TANTO
tu hai detto che hai messo uno spot per illuminare meglio la piscina ma hai messo nell`esclusione della luce (in attributi) gli oggetti che non vuoi vengano toccati da questa luce?
con l`antialising geometrico quanto impieghi? Con migliore?
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

Allora...questo render ha impiegato 2 ore e 35 minuti.
GI
intensità 80%
precisione 80%
prepass 1/10
prof. diff 1
campioni 1000
ris min 1000
ris max 2000

Antialiasing GEOMETRIA

Cosa sono i region reder?
Lo spot l'ho tolto perchè ho ruotato la luce del sole in nmodo che giungesse da destra.
Allegati
forum 3.jpg
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: Creare un bosco

Messaggio da reone »

troppa precisione, campioni e risoluzione! Ma non ti avevo chiesto di abbassarlo...tu invece alzi i valori....poi sta a te decidere questo e chiaro.
Ora con l`antialiasing si capisce di piu.
Cercherei di
1. Aggistare il muro in basso all`immagine che al momento sembra non avere spessore mentre mi sembra nella prima immagine funzionasse bene
2. Devi per forza mettere lo sky perche e una fonte luminosa e come tale ha un effetto importante sull`immagine finale.
3. A meno che la consegna non ti obbliga ad usare questi colori...aggiusta il giallo ora troppo forte
4. Di che materiale sarebbe il muro sopra la piscina...tutto quel grigio cosa dovrebbe essere. Mettici il materiale che devi ora!
5. Nel materiale strada...innanzitutto come e fatto? Se hai caricato nel canale colore una texture di una strada prova a diminuirne il mix strenght cosi da mischiare il colore che desideri alla textura che al momento a me pare troppo forte
...per la consegna il formato e questo? Perche se e piu piccolo ti conviene rimpicciolire il file di uscita ora altrimenti con 2.5 h potrai fare al massimo 2 rendering completi al giorno...e in vista del fatto che probabilmente dovrai mettere l`antialiasing su best per avere una buona qualita e una buona consegna, non fineresti piu!
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: Creare un bosco

Messaggio da reone »

i REGION RENDER ti salvano il culo!!!
invece di fare ogni volta un rendering completo che puoi salvare con un region render, renderizzi soltanto una regione che deciderai con il mouse...chiaramente no puoi salvare ma puoi fare uno screen shot e postare.
IL RENDER REGION si trova nel menu render (renderizza regione o qualcosa del genere in italiano)
oppure nelle icone la dove scegli render to picture viewer..
Capito?!
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

reone ha scritto:troppa precisione, campioni e risoluzione! Ma non ti avevo chiesto di abbassarlo...tu invece alzi i valori....poi sta a te decidere questo e chiaro.
Hai ragione..ma questa prova l'ho fatta quando ancora non avevo letto i tuoi ultimi consigli...ora sto correggendo il tiro...grazie
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

reone ha scritto:i REGION RENDER ti salvano il culo!!!
invece di fare ogni volta un rendering completo che puoi salvare con un region render, renderizzi soltanto una regione che deciderai con il mouse...chiaramente no puoi salvare ma puoi fare uno screen shot e postare.
IL RENDER REGION si trova nel menu render (renderizza regione o qualcosa del genere in italiano)
oppure nelle icone la dove scegli render to picture viewer..
Capito?!

si si, so cos'è, il render finestra...è solo che avevi scritto reder e credevo fosse qualcos'altro
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: Creare un bosco

Messaggio da reone »

mi raccomando per min res e max res ne bastano e avanzano un terzo dei valori che hai messo...
se abbassi tutti i valori della GI che al momento sono esagerati...potrai permetterti di usare l`antialising best senza avere piu tempi di rendering rispetto ad adesso.
Quando usi il render region...rinuncia pure a livelli esagerati di GI e antialiasing
Ora mi sorge un dubbio....ma tu usi la versione 10? o 11? Metti l`ambiental occlusion...(occlusione ambientale) senza cambiare i suoi parametri iniziali tranne la precisione che abbasserai al 40 per cento. L`ambiental occlusion la trovi appena 2 sotto il GI
Attenzione anche questo aumenta notevolmente i tempi di rendering
NON SERVE A NULLA aumentare i samples e il min e max resolution come hai fatto fino ad ora perche non ti portano ad avere un immagine migliore...neanche per sogno..poi fai un po tu
  • Advertising
Rispondi