Tornado

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Lulaba
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 06, 2006 1:29 pm

Tornado

Messaggio da Lulaba »

Ciao!

ho provato a creare una scena che riprenda il paesaggio del Texas e in particolare un fenomeno naturale che si scatena da quelle parti: il tornado (ne sono molto affascinato!).
Dunque, la composizione dela scena mi convince, ma manca ancora di fascino, vorrei far percepire l'incombenza di questa forza della natura! :shock:
Ancora manca alla base del tornado l'effetto vorticoso che si crea quando incontra il terreno e un pò di sporcizia e rottami che volano.
Non so cosa posso fare per migliorarlo?
aspetto suggerimenti

grazie
Luca
Allegati
Immagine 5.png
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: Tornado

Messaggio da _kino_ »

Povera casetta, sola e abbandonata al suo triste destino....hahaha
Allora, incomincerei col cambiare tipo di cielo, disolito anche nei documentari, c'è una sorta di clima di tempesta (Storm), ce ne sono di carini su CG texture, con un pò di photoshop potresti ottenere ciò che ti serve, e già con quello l'atmosfera potrebbe assumere un'altro aspetto (stando attento ovviamente di cambiare le luci più tendenti all grigio perla per intenderci...
Poi aumenterei la dinamicità del tornado accentuandolo nella cuvatura e nell'imbuto e aumenterei la dimensione sproporzionandolo alla casa che deve essere distrutta inevitabilmente!!!!

direi che si potrebbe cominciare da questo...

ti seguo mi piace molto l'idea, sono sicuro che riceverai molti altri consigli :)

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
tommix
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 13, 2005 8:17 pm
Località: Fondi (LT)

Re: Tornado

Messaggio da tommix »

Io ti propongo due soluzioni:

1) Creare il tornado in thinking particles e pyro cluster

2) Crei il tornado particellare in after effects.. metodo molto più rapido ed 'indolore'...
8-)
Avatar utente
tommix
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 13, 2005 8:17 pm
Località: Fondi (LT)

Re: Tornado

Messaggio da tommix »

Ti propongo inoltre di cercare un'inquadratura più interessante... tipo dal basso, evidenziando le proporzioni di grandezza fra la casa ed il tornado.. se devi produrre solo un'immagine statica, puoi realizzare il tonrnado ancora più facilmente in photoshop.. con qualche colpo di pennello il gioco è fatto
Avatar utente
Lulaba
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 06, 2006 1:29 pm

Re: Tornado

Messaggio da Lulaba »

Grazie x i consigli rega!
Ho fatto altre 2 prove, ora lasciando da parte il tornado e l'inquadratura, ho provato a cambiare lo sfondo e la luce.

- Nel primo caso il cielo è un pò + anonimo e tutto è + scuro
- Nel secondo ho provato a mettere insieme qualche immagine trovata in internet e come si può vedere il vortice di destra sopra al tornado è mooolto + sgranato rispetto alla parte sinistra....e io di collage non sono molto pratico... :(

ora proverò altre soluzioni x la resa degli altri elementi

a prestooo
Allegati
Immagine 6.png
Immagine 4.png
Avatar utente
Lulaba
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 06, 2006 1:29 pm

Re: Tornado

Messaggio da Lulaba »

oooops :o
ho caricato prima la seconda immagine perciò i riferimenti testuali alle immagini vanno invertiti!
Avatar utente
genio incompreso
Messaggi: 160
Iscritto il: mar mag 27, 2008 5:54 pm

Re: Tornado

Messaggio da genio incompreso »

interessante come lavoro..........................
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
Avatar utente
win3d456
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 25, 2008 4:19 pm
Località: Casa mia :)

Re: Tornado

Messaggio da win3d456 »

Ciao anke io tempo fa avevo chiesto una cosa del genere http://c4dzone.com/forum/viewtopic.php? ... &sk=t&sd=a....puoi trovare molti tutorial su internet ecco i più facili e belli da vedere:http://www.maxoncomputer.com/tutorial_d ... rialID=244.......http://www.computergrafica3d.com/public ... topic=9126
Ciao
Win
Avatar utente
Lulaba
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 06, 2006 1:29 pm

Re: Tornado

Messaggio da Lulaba »

Ciao

grazie x il materiale win :)
facendo prove su prove questa è quella che mi piace di più, diciamo che ci siamo quasi, forse da cambiare ancira qualcosa nel cielo?
ho cambiato l'inquadratura e ingrandito il tornado, manca ancora un pò di vortice e sporcizia alla base.

grazie ancora x i consigli!

a presto
Allegati
Immagine 7.png
Avatar utente
win3d456
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 25, 2008 4:19 pm
Località: Casa mia :)

Re: Tornado

Messaggio da win3d456 »

Ho trovato una scena simile in questa foto reale:
Immagine
  • Advertising
Rispondi