animazione interattiva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
paridevil
Messaggi: 58
Iscritto il: mar lug 08, 2008 6:49 pm

animazione interattiva

Messaggio da paridevil »

devo fare l'interno di una stanza da poter visitare in maniera interattiva, cioè fare in modo di poter girare al suo interno e di poter guardare tutto in maniera renderizzata? c'è un modo per farlo?
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: animazione interattiva

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì: creando uno spline ed aggangiando ad esso una Camera....Lo spline sarà il percorso. Ti metti in vista sopra, disegna uno spline e poi ci agganci una camera.
paridevil
Messaggi: 58
Iscritto il: mar lug 08, 2008 6:49 pm

Re: animazione interattiva

Messaggio da paridevil »

mi sono evidentemente espresso male, il risultato da ottenere deve essere un altro.

supponiamo di essere un utente che vuole vedere l'interno della mia stanza, deve essere in grado con un'interfaccia di girare dentro e vedere quello che vuole, cioè non deve passare dal cinema 4d.
in pratica vorrei avere come risultato un video da navigare, un po come se fosse un videogame... spero di essermi spiegato, se non è così dite che provo a farlo in maniera diversa. grazie
Avatar utente
tommix
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 13, 2005 8:17 pm
Località: Fondi (LT)

Re: animazione interattiva

Messaggio da tommix »

Serve un minimo di nozione di programmazione..
Se deve andare sul web, dai un'occhiata a wirefusion, oppure in alternativa studiati i comandi di qualke libreria flash, ad esempio away3d, papervision, ecc..
Se deve girare in locale allora buttati su un motore per videogames, come Ogre o Irrlicht che mi sembra sono opensource...
Un ottimo strumento potrebbe essere Unity3d, il che ti permette di fare un pò tutto, soltanto che è a pagamento.
Se ti servono altre delucidazioni chiedi pure.. 8-)
Avatar utente
itamair
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 22, 2005 4:15 pm

Re: animazione interattiva

Messaggio da itamair »

tommix ha scritto:Serve un minimo di nozione di programmazione..
Se deve andare sul web, dai un'occhiata a wirefusion, oppure in alternativa studiati i comandi di qualke libreria flash, ad esempio away3d, papervision, ecc..
Se deve girare in locale allora buttati su un motore per videogames, come Ogre o Irrlicht che mi sembra sono opensource...
Un ottimo strumento potrebbe essere Unity3d, il che ti permette di fare un pò tutto, soltanto che è a pagamento.
Se ti servono altre delucidazioni chiedi pure.. 8-)
UNITY 3d forever !
Italo Mairo - itamair@mac.com - Personal web site: http://www.italomairo.com
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: animazione interattiva

Messaggio da visualtricks »

wirefusion lo conosco è molto carino, però se non c'e' la necessita di avere un esplorazione in prima persona (nel senso che l'"omino" virtuale non deve camminare realmente nello spazio) forse può andar bene anche una sequenza di nodi quicktimeVR (na specie di punta e clicca): ci sono molti tool di authoring, è abbastanza diffuso da essere presente sia sui comuter che come plug-in dei browser e in più potresti creare i QTVR direttamente da cinema. Quì c'e' anche un tutorial per realizzare un tour virtuale con QTVR e flash:
http://www.helloworld.se/tutorials/multinode_flashnav/
e un pò di link a risorse commerciali e non:
http://www.worldserver.com/turk/quickti ... links.html


ciaps
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
paridevil
Messaggi: 58
Iscritto il: mar lug 08, 2008 6:49 pm

Re: animazione interattiva

Messaggio da paridevil »

forse anche quest'ultima soluzione potrebbe fare al caso mio, prendo il materiale e studio, intanto vi ringrazio tantissimo per il prezioso aiuto, in caso di problemi posto dinuovo
  • Advertising
Rispondi