T-REX

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
tommix
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 13, 2005 8:17 pm
Località: Fondi (LT)

Re: T-REX

Messaggio da tommix »

Mi sono state fatte delel critiche riguardo la geometria.. troppo poco 'spigolosa'... ho apportato delle correzioni. Ho inoltre modificato il rigging delle zampe perche' ho commesso un errore: ho diviso male i joints sulle dita dei piedi e non riuscivo a realizzare certi movimenti..
a presto il nuovo video del rig..
La 'deadline' trasla di qualche giorno..
Allegati
new_geom.jpg
Avatar utente
tommix
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 13, 2005 8:17 pm
Località: Fondi (LT)

Re: T-REX

Messaggio da tommix »

Ciao,
allora secondo il mio parere sono entrambi ottimi, sia zbrush che body paint.
Ci sono delle differenze però: in zbrush hai la modalità di lavoro in simmetria che è fenomenale, cioè puoi dipingere un lato della tex mentre vengono contemporaneamente dipinti gli altri lati, a seconda degli assi di simmetria scelti. Di contro ha il fatto che i pennelli non si integrano con photoshop e nel complesso non è molto 'user friendly'.
Riguardo body paint posso dirti che ha il difetto di non avere uno strumento per dipingere in simmetria. Per fare ciò bisogna selezionare l'area da specchiare e copiarla/incollarla sull'altro lato.. ha il vantaggio però di essere molto intuitivo, di integrarsi a perfezione con photoshop, come l'uso dei pennelli di photoshop..
In definitiva credo sia una scelta soggettiva. Io ero in dubbio fino alla fine, ma ho poi optato per bodypaint, in quanto lavorando con la tavoletta grafica mi mette a disposizione più paramentri di configurazione rispetto zbrush. Ciò non toglie che si possono ottenere gli stessi risultati (forse migliori) in zbrush :?:
Avatar utente
tommix
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 13, 2005 8:17 pm
Località: Fondi (LT)

Re: T-REX

Messaggio da tommix »

Ecco un nuovo preview... sto finendo il rigging..
Allegati
trex_prev_new_geom.jpg
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: T-REX

Messaggio da _kino_ »

Ottima resa, forse aggiungerei una mappa di specular (sempre ammesso che non ci sia già) per dare meno lucidià omogenea al tutto, ma solo nelle zone preferenziali e come ultima cosa, l'unica pecca sono i denti, se proprio vogliamo essere pignoli!!!


ottimo lavoro non vedo l'ora di vederlo animato...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Mirco83
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 17, 2008 11:16 pm

Re: T-REX

Messaggio da Mirco83 »

Ciao,
Visto che sto seguendo il tuo WIP anche qua, colgo l'occasione per farti notare anche qua che io aggiungerei molto più dettaglio se il fine è il fotorealismo.Definirei meglio i dettagli della zona del collo, dove le pieghe sembrano dei solchi ora e soprattutto sulla zona della coscia e della gamba,anche ragionando a come lavora il muscolo sottostante. Rivediti anche la testa, veramente troppo liscia e scarsa di dettaglio.
Complimenti per il rigging, un'ottimo lavoro!
Buon lavoro!
Avatar utente
tommix
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 13, 2005 8:17 pm
Località: Fondi (LT)

Re: T-REX

Messaggio da tommix »

Piccolo test 'in corsa'.. ci sto ancora lavorando su.. è leggermente 'scattoso'.. il video in realtà è più chiaro di quanto appare..
http://www.youtube.com/watch?v=FKPdY7aK4kU
Avatar utente
andream
Messaggi: 466
Iscritto il: ven mag 05, 2006 10:16 am
Località: Avezzano (AQ)

Re: T-REX

Messaggio da andream »

wow,impressionante :shock: :shock: :shock:
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Avatar utente
grendiza
Messaggi: 94
Iscritto il: lun giu 23, 2008 10:47 am

Re: T-REX

Messaggio da grendiza »

dopo la maxon aspettati una telefonatina da spielberg!

FANTASTICOOOOOO
Avatar utente
sim-one
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 13, 2004 12:33 pm

Re: T-REX

Messaggio da sim-one »

Complimenti molto bello!!!

Come dici gistamente anche tu scatta un pò, probabilmente e lo scatto tra il primo e l'ultimo keyframe del loop, mentre invece ho notato che lo skinning della coscia sembra troppo netto, la gamba sembra ruotare tipo giocattolo, i poligoni intorno alla coscia dovrebbero seguire di più il movimento.

Poi si nota anche che il timing delle gambe è da affinare, nel senso che non da l'impressione di spingere sulla gamba indetro che stacca troppo soft dal terreno, un bestione così dovrebbe fare il solco con le unghie, invece il movimento di ritorno in avanti e troppo repentino mentre il "contact" con il terreno è sempre troppo soft...

Naturalemente sono le mie impressioni, e so bene che è ancora un test... rinnovo i complimenti per il lavoro!!!

Prima o poi farai un bel tutorial su come far collaborare al meglio Zbrush e C4D????

ciaociao!!!
--
sim-one
  • Advertising
Rispondi