materiali per una lottizzazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

materiali per una lottizzazione

Messaggio da robgeo »

Ciao a tutti, sto iniziando un lavoro di una lottizzazione di circa una decina di villette. La mia domanda (richiesta) è questa: cosa mi servirà per riuscire un lavoro fatto bene o benissimo?
Prima cosa non ho V-ray. Realizzo tutto con Allplan e poi passo in c4d. Accetto anche consigli soprattutto di librerie di modelli 3d di vegetazione auto e quanto si possa trovare in un complesso di ville (lottizzazione) Appena ho realizzato lo schema posto. Grazie in anticipo.
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da robgeo »

questo è il modello 3d fatto con allplan. Dovrei innanzitutto settare l'illuminazione...
Allegati
RENDER VISTA GENERALE.JPG
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da renxo »

beh, settare l'illuminazione, completare la modellazione e aggiungere particolari (lampioni, macchine, alberi, balconi e finestre ecc ecc) poi sistemare le texture in modo che non si veda la ripetizione, poi scegliere l'inquadratura giusta e magari mettere un cielo piu reale... oppure uno sfondo con degli alberi o delle abitazioni all'orizzonte... dipende cosa vuoi.

spero di non averti detto cose troppo traumatiche :D l'inizio di ogni lavoro è la parte che personalmente mi piace di piu xkè la mia immaginazione lavora sempre meglio del motore di render che eseguirà il render finale.
poi, se ho lavorato bene, il risultato finale sarà vicino a quello che ho immaginato all'inizio.

queste sono considerazioni mie personali.

ciao e buon lavoro
Renxo
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da esablone »

le texture cambiele proprio quelle non sono buone manco per i videogiochi :)

Ettore.
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da flowbox »

ha ragione esablone....

invece i modelli che ti ritrovi sarebbero adatti ad un videogioco.....

infatti nei suddetti si usano modelli low poly (basso numero di poligoni) e tutta la resa viene affidata alle testure che per il tipo di progetto reputo siano importanti per la resa finale.

vai in questo post:

http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=6155

qui trovi link per ogni cosa ti possa servire, dai modelli alle testure.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da robgeo »

Ringrazio innanzitutto. Non ho problemi, anzi desidero avere dei suggerimenti o meglio delle caz....iate (come si dice dalle mie parti). Il modello è solo allo studio. Infatti le case sono messe li solo per fare volume. Ancora con l'architetto dobbiamo iniziare a decidere tutti i vari materiali. La cosa importante è che dovrei realizzare un filmato - dei render per la brochure - la cartellonistica da cantiere. Fino ad oggi siamo solo allo studio iniziale......chissa'.
grazie......
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da arcnello »

ciao
io fossi in te, dal momento che sei nella fase di studio di fattibilità, quindi l'importante è lo studio della volumetria e degli spazi in generale, non inserirei texture differenti
tratta il tutto come se fosse un plastico in balsa, un modellino insomma, oppure un plastico in cartoncino
la resa sicuramente verrebbe meglio poichè si comprenderebbero meglio le volumetrie degli edifici e le suddivisione degli spazi
generalmente questo è sempre il primo passo per la redazione di un piano particolareggiato
ti semplificheresti il lavoro anche per un successivo filmato molto semplice
avrai tempo, quando inserirai i dettagli, di differenziare le superfici con texture differenti
ciao e buon lavoro
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da robgeo »

ho finalmente iniziato a modellare le varie villette. Questo è il modello per lo studio della planivolumetria. Ovviamente cerco da voi suggerimenti per una meglio illuminazione e per quanto riguarda l'impostazioni per il render. Ho utilizzato solamente un sole ed una luce (default). Niente IG - AO...niente.
ciao........
Allegati
STUDIO PLANIVOLUMETRIA LOTTI 1_2_3_4_5 - SENZA TEXTURE_POSTERIORE.JPG
STUDIO PLANIVOLUMETRIA LOTTI 1_2_3_4_5.JPG
Avatar utente
robgeo
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 20, 2005 11:40 am
Località: Palermo

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da robgeo »

altre modifiche. Ma perchè gli architetti hanno questo senso del modificare......comunque.
per adesso sto definendo le singole ville, dopo iniziero la planimetria generale. Ovviamente sono render senza nessun effetto.
ciao....
Allegati
VISTA POSTERIORE SX.JPG
VISTA ANTERIORE DX.JPG
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: materiali per una lottizzazione

Messaggio da arcnello »

robgeo ha scritto:Ma perchè gli architetti hanno questo senso del modificare........
:lol:


non mettere nessun colore nel modellino, rendi il piu' neutro possibile
punta solo sul gioco di ombre che vengono generate dai volumi del fabbricato
(il tuo capo apprezzerà :) )

ciauxx
  • Advertising
Rispondi