Wolverine the end

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Wolverine the end

Messaggio da Ryoma »

La parte superiore del busto quasi completa!

Ryo
Allegati
WolviMK7.jpg
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: Wolverine the end

Messaggio da _kino_ »

scusami una delucidazione, ma lo stai "reinterpretando" o vuoi proprio copiare e seguire l'immagine? perchè non vorrei sembrare inopportuno nei commenti, quindi prima cerco di capire e poi prosegui con i suggerimenti altrimenti rischio di diventare fastidioso e banale... (cosa che magari risulto già!!!)

grazie

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Wolverine the end

Messaggio da Ryoma »

Ciao Kino!
Non sei assolutamente fastidioso e banale!!!!
Si, ovviamente è una "mia" interpretazione che parte come spunto dall'immagine di Castellini.
non avevo la pretesa di riprodurre fedelissimamente la sua cover, ma di fare la "mia" versione in 3D!

Ryo
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: Wolverine the end

Messaggio da matcsat »

Ciao

Nonostante tu abbia già specificato che vuole essere una reinterpretazione, con conseguenti ovvie diversità, sento che le spigolosità del disegno, sia nel tratto che nell'ombreggiatura, erano punti forza del 2D e nel tuo 3D, mancando a favore di un'illuminazione più morbida e omogenea, s'è persa l'aggressività che questo personaggio, pur in un momento di quel genere, forse spossato, forse riflessivo, o chessò, dovrebbe avere. (opinione personale).

Quoto il suggerimento dei pantaloni come oggetto a parte, oppure un canale diffusione che rappresenti lo stacco dal corpo; nella prima versione si vedeva lo spessore del tessuto con la texture che terminava troppo presto, rivelandone la smussatura.
Magari potresti usare hair per i filapperi dello strappo.

Perdona i periodi infiniti e arzigogolati !

Queti consigli perché vale la pena in un lavoro che ha tante qualità !! :D

ciao

Marco.
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Wolverine the end

Messaggio da Ryoma »

Ciao a tutti!
una precisazione, NON sto postando il rifacimento del lavoro ma gli step che hanno portato all'immagine iniziale, nel frattempo sto rielaborando il tutto in modo da presentarvi un altra immagine alla fine!

Mat, comprendo le tue osservazioni, lo "sbrego" dei pantaloni mi piacerebbe, infatti realizzarlo in Hair!
Ribadisco che riportare la "forza" dell'immagine della cover nell'illustrazione 3D non è impresa facile...vedo cosa riesco a fare rielaborando un pò...;-)
A presto!

Ryo
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Wolverine the end

Messaggio da Ryoma »

Intanto procedo con gli up sperando possano interessare!
Visione possente! :-))

Ryo
Allegati
WolviMK8.jpg
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Wolverine the end

Messaggio da Ryoma »

Ecco un primo "turn around", qui ho definito meglio la muscolatura, ingrossandola un pelino e ho iniziato ad abbozzare la modellazione di pantaloni, ribadisco, ovviamente in stile super eroe, quindi con i muscoli che si vedono attraverso i jeans....mortacci!!!
Ryo
Allegati
WolviMK9.jpg
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Wolverine the end

Messaggio da Ryoma »

Close up del busto con la scolpitura completa la 90%, aggiunti ulteriori dettagli...

Ryo
Allegati
WolviMK10.jpg
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Re: Wolverine the end

Messaggio da Luca-R »

spettacolare Ryo... splendido!
Sono i pantaloni che, a mio avviso, continuano a non convincere: innanzitutto non credo che la muscolatura del polpaccio e del ginocchio riesca a leggersi così nitidamente atrraverso una stoffa tipo jeans, c'è una fin troppo evidente incompatibilità tra lo "spessore" del pantalone e la muscolatura della gamba (sembra che abbia su i fouseau!).
Non perderci troppo sull'abbigliamento: alla fine una buona resa la da anche la texturizzazione (ce li vedo come jeans belli conciati e strappati illuminati parzialmente da una luce radente che arriva quasi da dietro).

fantastico Ryo.. ottimo lavoro, ti seguo! :55 :55 :55

Luca
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Wolverine the end

Messaggio da Ryoma »

GRazie Luca!
Certo, per i jeans hai ragione! ma come specificato sopra, in questo genere di "iconografia" i personaggi hanno sempre i muscoli in vista, anche con sopra 3 maglioni! ehehehehe!!!!

Ryo
  • Advertising
Rispondi