erba

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

Stamattina ho provato a renderizzare la vista frontale texturizzando tutto con un hatch e caricando la tipica texture PencilMark_2.tif più una matita con material sketch, il problema è che l'effetto si vede solo con gli oggetti creati in cinema e non nella struttura fatta con autocad esportata in 3ds, avete idea di che problema possa essere?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

cioe' dici che l'oggetto non prende il materiale di sketch&toon? strano!
Non saprei, puo esserci qualche tag strano sopra la struttura? le normali come sono?
Mz
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

masterzone ha scritto:cioe' dici che l'oggetto non prende il materiale di sketch&toon? strano!
Non saprei, puo esserci qualche tag strano sopra la struttura? le normali come sono?
Mz
La texture è appliacata su entrambi i lati, quindi in teoria le normali non centrano, per il resto allego l'immagine.
Allegati
Senza Titolo.jpg
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

erba x cinenma4D

Messaggio da Luca-R »

ciao Deeez,
ho letto che hai bisogno di una texture decente per simulare il prato, giusto? Ora ti faccio vedere un mio vecchissimo lavoro (fatto ancora con la gloriosa versione XL) dove c'è un prato. Se ti piace contattami che ti mando la texture che avevo creato x l'occasione.
ciao

Luca
Allegati
luca.jpg
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Re: erba x cinenma4D

Messaggio da DeeezNuuutz »

Luca-R ha scritto:ciao Deeez,
ho letto che hai bisogno di una texture decente per simulare il prato, giusto? Ora ti faccio vedere un mio vecchissimo lavoro (fatto ancora con la gloriosa versione XL) dove c'è un prato. Se ti piace contattami che ti mando la texture che avevo creato x l'occasione.
ciao

Luca
:D grazie mille Luca-R la texture è bellissima, ti mando la mia mail in un messaggio privato.
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

fatto!

Messaggio da Luca-R »

ciao deee...
....scarica la posta e dimmi se ti va bene. Ti ho inviato la mia intera collezione di prati :)
Buon rendering!!!

Luca_R
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

Aprofitto per dire due cose, pima di tutto ringrazio ancora Luca-R per le texture :) , la seconda è che ho risolto il problema dell'hatch, non ho applicato la texture con un tag texture ma dallo shading del tag sketch, non sò perchè col semplice tag tex non funzioni però!!! Appena riesco a fare qualcosa di decente posto.
Avatar utente
DeeezNuuutz
Messaggi: 681
Iscritto il: mer set 22, 2004 6:20 pm

Messaggio da DeeezNuuutz »

Fatto... mamma mia quanto è stato pesante questo render, c'ha messo mezzora e se aggiungevo qualche colre mi diceva che non avevo abbastanza memoria, proverò a rifarlo di un solo colore, in generale credo che sia da migliorare perchè mancano le luci e le ombre, a voi che sembra?
Allegati
Schizzo_2.jpg
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

se posso dire la mia (molto sinceramente)...
.... se lo facevi a mano, con una bella scatola di Carandache o di pastelli a cera, ti veniva forse meglio :?
Intendiamoci, non per colpa tua: credo che un programma di rendering della portata di C4D abbia un senso se lo si usa per cercare di ottenere risultati tendenti al fotorealismo o con effetti "particolari". Diversamente, le tecniche tradizionali (matite, pennarelli, ecc.) ti danno più soddisfazione e migliori risultati, nonchè tempi di lavorazione relativamente ristretti e costi di produzione minimi. Non credi?
Comunque.. bell'esercizio, bravo.
Ciao

Luca :wink:
Avatar utente
Geek
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 27, 2004 10:50 am

Messaggio da Geek »

Per il tipo di immagine forse di bastava, nell'orginale, applicare un filtro "pastello" o "matite colorate" di Photoshop o programmi simili.
  • Advertising
Rispondi