Cucina rustica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: Cucina rustica

Messaggio da TheTruster »

La mappina è ancora troppo grande e il suo gancio dovrebbe essre più in basso, ma per il legno hai fatto un grosso salto in avanti... la mappatura così è perfetta, rende molto meglio ;)

Ah, abbassa la camera! :D rendi parallele le linee verticali....
Sempre per la mappina, usa una texture più allegra... così sembra lo straccio del mio carrozziere :lol:

Casomai prova a dare un'occhiata su cgtextures.com alla voce Fabric -> Patterned Fabric

La luce è bella, continua così ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cucina rustica

Messaggio da nexzac »

Ho scalato lo straccio (me n'ero dimenticato prima dell'altro render) e gli ho messo una tex più "allegra" :P :P

ho abbassato la camera come dicevi, intendi una roba del genere? Come mai questa posizione in particolare? inizialmente l'ho posizionata ad altezza "uomo" (basso eheh) circa 1.50 mt
Allegati
Immagine 32.png
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: Cucina rustica

Messaggio da TheTruster »

Nell'inquadratura precedente, nonostante l'altezza fosse "a uomo", la camera puntava verso il basso, ottenendo la deformazione dell'immagine in maniera innaturale.
Una persona reale, per quanto possa guardare una stanza da quella posizione, non vedrà mai la prospettiva così accentuata e deformata, perchè non abbiamo gli occhi così "grandangolari" :D

A questo punto, meglio abbassare la camera leggermente, puntandola verso l'alto per raddrizzare le linee... secondo me è più naturale... poi magari è solo una questione di gusto ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cucina rustica

Messaggio da nexzac »

ok, vero, ma se vuoi simulare il grandangolo della macchina fotografica può andar bene in qualsiasi posizione, no?? cmq non mi dispiace quest'inquadratura!!

posto un altro step, qualche piccolo oggetto d'arredo e la finestra, anche se dovrò cambiarne i materiali, magari infissi in plastica marrone, ce li vedo di più...

sarà da rivedere anche l'illuminazione che con l'aggiunta degli infissi e dei vetri scuriscono il tutto...
Allegati
6.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
Entropy
Messaggi: 664
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:36 pm
Località: sicilia

Re: Cucina rustica

Messaggio da Entropy »

buongiorno che domenica è senza un buon render eh?XD
ok nexzac ottimo, ancora di piu con le modifiche fatte! solo una cosa, se l'idea era una cucina rustica devo proprio dire che il lampadario e gli infissi della finestra cozzano proprio un po!! dai fai un ultimo sforzo, infissi in legno e lampadario in ferro battuto! dai ce la puoi fare!! jeejej
PS: la mappina un po piu allegra no? ahm ma la finestra non ha una soletta di marmo? sembra impostata sul filo del muro
buona domenica (e lavoro) ciaooooooooo
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cucina rustica

Messaggio da nexzac »

Buongiorno a te Entorpy e B.Domenica :)

Sugli infissi già volevo cambiarli, in legno però non so...troppo legno dappertutto...sul marrone sicuramente, ma come ho scritto pensavo di farli in plastica...ora è così perchè l'ho rubata ad un mio modello e l'ho riadattata, ma sono rimasti i vecchi materiali...

Ecco si....un marmetto sotto la finestra:( ecco cosa non quadrava... :)

hai ragione anche x il lampadario, che per quanto sono pigro non avevo voglia di modellare...e nemmeno di cercare immagini di riferimento...che schifezza che sono...ma ohhh è domenica anche x il mouse....apparte tutto x farla come si deve magari sta sera mi ci metto e vedo che ne esce...

ora timbro il cartellino d'uscita e vado a farmi un giro in centro :) (chissà che magari non torni con un banchetto di ram in più...dopo vedo...)

to the next up ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cucina rustica

Messaggio da nexzac »

Eccoci con l'ultimo up

che ne dite????
Allegati
8 ultimo.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Cucina rustica

Messaggio da pierluigi »

decisamente migliore... bravo.
l'unica cosa che mi sembra non all'altezza è il panorama esterno.
andrebbe rivisto a mio avviso
adri7
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 03, 2009 7:02 pm

Re: Cucina rustica

Messaggio da adri7 »

molto bella l'illuminazione e le texture (per il pavimento hai usato arroway?)

unica cosa che stona secondo me sono le gambe del tavolo, + che altro sembrano pilastri strutturali xD
Avatar utente
Entropy
Messaggi: 664
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:36 pm
Località: sicilia

Re: Cucina rustica

Messaggio da Entropy »

mucho mejor non c'è che dire..(sigh il lampadario è rimasto ikea;) unica cosa finale..la parete con la finestra sembra appena abbozzata rispetto alla piacevolissima resa della parete coi mobili. ora se valuti la scena solo come promo per il mobile cucina allora ci siamo, ma nell'insieme come scena soffre un po...consiglio? un quadro/i, un asta (quella che noi siciliani chiamiamo zineffa:) in ferro battuto dove poi si agganciano le tende (anche senza tende) o anche una sordida fascia delimita tetto decorata (da maneggiare con cura, rischio kitsch in agguato:)), so che questo era il tuo ultimo up...però jeje questo voleva essere solo un piccolo commento, cmq per me va benissimo anche cosi, straordinaria la tua capacità di sfornare bei render con A3!
ancora complimenti!
  • Advertising
Rispondi