WIP "C'era una volta..."

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da matcsat »

Ciao

Beh ! Ti ringrazio ! Ma non girarla in negativo ... o meglio, la rigiro io in negativo e ti mostro l'altra faccia della medaglia: vita sociale 0,5 ... stile di vita 0,7 ... riposo occhi 0,02 ... rilassatezza durante il processo lavorativo 2,3 ... effettivo controllo sul processo realizzativo 7 ... media soddisfazione a lavori finiti 19 ... il tutto in una scala da 0 a 32 !

Intanto penso di aver focalizzato dove voglio arrivare con questa scena.
Ho iniziato a creare un libro ispirato dall'immagine allegata, trovata in rete.

ciao

Marco.
Allegati
libro_1.jpg
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da Ryoma »

Moooooooltooooo bello questo wip!!!

Ryo
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie Ryo !!

Il libro procede, la modellazione è grossomodo finita e ora passo al texturing, ... tutte quelle parti ancora spigolose dovrebbero ammortizzarsi con l'uso del disp, soprattutto nei lembi di carta, ... gli sfilacciamenti sono spline rese guide, hair, devo ancora lavorarci un po'.

ciao

Marco.
Allegati
libro_2.jpg
adri7
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 03, 2009 7:02 pm

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da adri7 »

molto bello! nn vedo l'ora di veder tutto finito!!
prima o poi spero di raggiungere almeno la metà della vostra bravura!
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie, adri7.

Il texturing del libro è quasi finito, devo ancora mettere a posto alcuni alpha per gli strappi, ora in alcuni punti incoerenti e altre piccole cose.
E ho paura che ancora manchi di definizione, mi sembra che vicini come siano nella scena serva molto più dettaglio, anche considerando che da una parte, la sigaretta, ho addirittura fatto la cenere, invece qui la scala del dettaglio è un po' più approssimata.

continuo

ciao

Marco.
Allegati
libro_4.jpg
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da _kino_ »

fantastico...tra poco si scoprirà anche dovè il tesoro!!!!! hahahhahaah Graznde MAT ci mancavi!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da pigna »

Onestamente non saprei davvero cos'altro aspettarmi a livello di dettaglo...mi sembra già troppo dettagliato questo libro...anche così senza un texturing su misura!

Mi sembra inutile farti ulteriori complimenti....da sempre mi lasci senza parole....e trovare un difetto è sempre difficilissimo....anche con i colori, ormai te la cavi egregiamente!

Non fermarti!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da hurricane »

Meraviglioso wip! :D
Spero che qualcuno importante si accorga di te e ti dia l'opportunità che meriti!
Complimenti di cuore!
:love:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da matcsat »

Ciao

Di nuovo grazie, pigna.

Per il discorso dettaglio il mio dubbio si riferisce all'assenza di polvere e pelucchi vari, come si può vedere anche dall'immagine di riferimento del libro.
Una questione che riguarda anche l'uso delle ombre area, si rendono necessari volumi effettivi che in altri casi si possono anche solo lasciare intendere con disp, bump o alpha.

Dove le pagine del libro finiscono e si passa alla copertina dovrebbe esserci un concentramento di polvere, ... sto facendo esperimenti con Pyrocluster.
Comunque non è grave, semplicemente mi ponevo il problema che ci sarà ancora lavoro extra.

... oltre alle cose ancora da fare da zero, ... a questo riguardo ho cercato altro materiale in rete; posto delle immagini ...per ora ho raccolto un bel po' di forme diverse, devo ancora scegliere quella che mi intriga di più; quella da avvitare per l'iniezione sarebbe assurda e divertente, ma forse troppo, inoltre mi piacciono quelle con gli anelli, mah! vedremo ... sicuramente ci sarà il contenitore, la scatoletta, mi fanno impazzire, di latta.

Il posacenere che avevo precedentemente modellato e inserito in scena è diventato l'appoggio per uno straccio usato per eliminare l'ultima goccia d'inchiostro dal pennino prima della pulizia e ho creato un nuovo posacenere meno fondo, giusto per poter vedere davvero cenere e braci.

proseguo

ciao

Marco.

P.s.

Mentre caricavo le immagini ho visto che hai scritto, hurricane, ti ringrazio, ... chissà !

P.s. 2

Le braci della sigaretta risalgono a prima delle modifiche RGB.
Allegati
siringhe.jpg
posacenere_b_1.jpg
posacenere_b_1.jpg (78 KiB) Visto 670 volte
posacenere_a_b.jpg
posacenere_a_b.jpg (79.93 KiB) Visto 670 volte
Avatar utente
InsanityMind
Messaggi: 365
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:55 pm

Re: WIP "C'era una volta..."

Messaggio da InsanityMind »

tutto stupendo, bravo
solo attento a non riempire con troppi oggetti...a volte la semplicità è la cosa migliore, sopratutto su questi temi ;)
  • Advertising
Rispondi