rendering veloce e di buon livello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pAND
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 22, 2009 4:35 pm

rendering veloce e di buon livello

Messaggio da pAND »

buongiorno a tutti.
l'azienda per cui lavoro utilizza C4D per modellazione e rendering dei progetti che facciamo.
sulla modellazione nulla da chiedere, lo trovo molto semplice, intuitivo e sto imparando anche grazie ai vostri tutorial.
quello che vi chiedo è se esiste un metodo (usando solo C4D versione base) di realizzare rendering di buon livello, quasi fotorealistici, in un tempo molto breve.
Per il momento io uso la scena con pavimento, cielo e 2 fonti di luce e setto l'antialiasing su Migliore.
L'effetto molte volte è buono, ma michiedevo se eite qualche parametro da settare per avere una qualità ancora migliore.

Spero che qualcuno abbia dei suggerimenti.

Grazie

pAND
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: rendering veloce e di buon livello

Messaggio da arcnello »

ciao pAND e benvenuto
la tua domanda è un po' troppo generica
ci sono molte variabili in un progetto e non è possibile determinare un modo standard affinchè si abbiano buoni risultati per qualsiasi scena
ti riferisci ad esterni o interni ?
posso dirti che anche con la versione base si ottengono ottimi risultati dopo che si fa un po' di esperienza :)
dipende poi anche cosa intendi per "avere buoni risultati in tempi molto brevi"
fossi in te partirei dal discutere una tua scena qui sul forum
buon lavoro
ciao_______
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: rendering veloce e di buon livello

Messaggio da nexzac »

ciao pand, innanzi tutto c'è da dire che ogni scena va da sè...non ci sono parametri standard da utilizzare in ogni caso. I tempi di render variano molto a seconda di quanti oggetti hai nella scena, dalle texture e dai materiali, dal numero dei poligoni, dalla quantità e tipo di luci che usi, ed i parametri di rendering...dovresti provare a postare qualcosa...cinema base cosa vuol dire? versione? senza AR?

arcnello, abbiamo risposto insieme1!1
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pAND
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 22, 2009 4:35 pm

Re: rendering veloce e di buon livello

Messaggio da pAND »

avete ragione e mi scuso! non sonopratico di forum!!
vi posto un esempio fatt oora di rendering che realizziamo per i nostr iclienti.
per sepcificare un pò, noi progettiamo vetrine pubbicitarie di prodotti cosmetici. Come potete notare il rendering fa veramente pena, in quanto il programma in ufficio non ha installato Advance Render (non posso modificare i parametri di illuminazione globale, occlusione ambintale, etc), quindi gli unici settaggi che modifico dei parametri del rendering sono Antialiasing (sempre MIGLIORE) e l'uscita del formato.
C'è da dire che i clienti per il momento sono soddisfatti in quanto hanno bisogno di rendering intuitivi più che fotorealistici, ma io vorrei riuscire a fare qualca di più.
Motli effetti realistici li ottengo con i materiali (riflessioni, rilievi, colori, etc) ma nulla più. La scena è composta da un Pav, Cielo e 2 luci (1 con ombre al 50%).
Mi chiedevo se si poteva ottenere qualosa di migliore con solo la versione base.

grazie
pAND
Allegati
Senza Titolo.jpg
  • Advertising
Rispondi