Qualche consiglio?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aliux
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:14 pm

Qualche consiglio?

Messaggio da aliux »

Ciao a tutti! Uso da poco C4d, e per questo lavoretto che sto facendo mi piacerebbe ricevere tutti i consigli possibili immaginabili :D

E' l'interno della mia scuola:

Ora vorrei chiedervi: 1-Perchè le ombre in certi punti (come là a sinistra) son venute così male? 2-Che luci devo usare e che impostazioni per far sembrare che dalle finestre entri la luce solare? (Copro in questo modo perchè non so come ricreare l'esterno :( ) 3-Credo di aver modificato involontariamente un' impostazione di c4d. Quando premo con il tasto sinistro del mouse si ingrandisce e diminuisce la parete a sinistra e non mi fa fare altro, nè scalare nè muovere nè selezionare punti ecc Se premo la rotellina non mi zooma neanche la vista? Che ho combianto? xD Scusate l'inesperienza! E grazie in anticipo
Allegati
scuola.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Qualche consiglio?

Messaggio da pierluigi »

io non modellando con cinema non saprei darti consigli in merito.
per le luci sui vetri io uso luce area e l'applico all'oggetto vetri così da renderlo luminoso.
poi per il problema delle impostazioni modificate erroneamente non ti saprei aiutare.
ti posso dire che aggirando il problema lo puoi risolvere copiando il contenuto in un nuovo file.
ciao :)
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Qualche consiglio?

Messaggio da esablone »

Vai nel subforum di Lavori in Corso, c'è un "laboratorio di rendering" che ti chiarirà non pochi dubbi sull'illuminazione.... basta leggersi i post sull'interno.

Ettore
  • Advertising
Rispondi