non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
moka
Messaggi: 49
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:59 pm

non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Messaggio da moka »

ciao ragazzi,
questo è un quarto di lavandino se metto il mio oggetto editato sotto simmetria non lo fa se invece faccio lo stesso procedimento con un cubo editato mi fa la simmetria..
perchè mi accade questo????
metto l'immagine su cui devo fare la simmetria

grazie x l'aiuto!
Allegati
simmetria di questo oggetto
simmetria di questo oggetto
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Messaggio da Arkimed »

dipende dall'orientamento degli assi dell'oggetto e dagli assi impostati nell'oggetto symmetry.

Prova a postare un'immagine dell'editor con l'oggetto selezionato (per visualizzarne gli assi).

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
moka
Messaggi: 49
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:59 pm

gravi problemi per la simmetria!!

Messaggio da moka »

mi spiace ma io non riesco a fare la simmetria se prendo un cubo in un file nuovo, mi fa la simmetria, ma sul mio oggetto si rifiuta ho cliccato tutti gli assi xz yz ecc ma non mi crea nulla..io non capisco da cosa dipende....

help me!!
moka
Messaggi: 49
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:59 pm

Re: non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Messaggio da moka »

poi ho un dubbio a cosa serve in simmetria phong e nel mio caso devo usarlo? o devo rendere modificabile la simmetria?
moka
Messaggi: 49
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:59 pm

simmetria e smusso hellllpp mee!

Messaggio da moka »

come faccio ad abbassare di poco la parte rossa?..dovrei fare uno smusso interno di pochi cm..

per la domanda di prima se uso mirror è uguale a simmetria?
Allegati
smusso da fare
smusso da fare
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Messaggio da Arkimed »

Ciao Moka,
come ti dicevo nell'altro post, devi mostrarci qualcosa di più del tuo oggetto... non sappiamo dove sono posizionati i suoi assi, dove è posizionato l'oggetto rispetto alle coordinate assolute, non sappiamo di che oggetto si tratta (poligonale, nurbs ecc...), se è inserito in gerarchia con qualche altro oggetto ecc... insomma posta qualche immagine dell'editor (non renderizzato) in modo da visionare le coordinate e la posizione dell'oggetto, e un'immagine della finestra oggetti (per valutare eventuali gerarchie) e forse riusciamo ad aiutarti.

Stesso discorso per la creazione dello smusso interno... se non conosciamo la natura dell'oggetto che ci mostri diventa difficile indicarti un metodo.
Se si tratta ad esempio di un oggetto poligonale, ti basta selezionare il poligono (o i poligoni) della faccia superiore, applicare un Extrude Inner, (eventualmente riposizionare i relativi punti creati. nella posizione desiderata), ed estrudere i poligoni ottenuti verso l'interno.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
moka
Messaggi: 49
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:59 pm

Re: non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Messaggio da moka »

ecco l'immagine che mi dicevi, scusa non avevo capito io ho creato un 1/4 del lavandino che devo realizzare, senti per lo smusso io ho selezionato i punti dove mi interessava e li ho spostati secondo gli assi dando i valori dalla finestra size..

spero che tu possa capire da cosa dipende la mia difficoltà di simmetria, stavo pensando se uso mirror è lo stesso? e una volta creato il mio oggetto(o con simmetria o mirror) come li unisco..avvicino manualmente i punti?

grazie per l'aiuto
Allegati
il lavandino che devo rifare
il lavandino che devo rifare
ecco la finestra di cinema
ecco la finestra di cinema
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Messaggio da nexzac »

Ma scusa nell'altro post nn ti sono andate bene le dritte che ti son state date???? (tra le quali anche la mia...)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Messaggio da nexzac »

Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: non riesco a fare la simmetria di questo lavandino

Messaggio da Arkimed »

moka ha scritto: spero che tu possa capire da cosa dipende la mia difficoltà di simmetria, stavo pensando se uso mirror è lo stesso? e una volta creato il mio oggetto(o con simmetria o mirror) come li unisco..avvicino manualmente i punti?
1 - beh, l'immagine che hai postato va un po' meglio, però non si vedono gli assi delle coordinate assolute di cinema, per cui non si capisce dove è posizionato e come è orientato il lavandino nello spazio.

Comunque fai una cosa... se inserisci il tuo oggetto dentro un symmetry, deve per forza essere duplicato... se non vedi nessun duplicato, prova a spostare il tuo oggetto mentre è dentro il symmetry (devi spostare direttamente l'oggetto, non il symmetry) e portalo a spasso nell'editor... in questo modo vedrai che il duplicato salterà fuori e vedrai da quale asse.

2 - Per quanto riguarda la differenza con lo strumento Mirror, è lo stesso, solo che con il symmetry hai la possibilità di modificare una metà dell'oggetto e vedere l'altra metà modificarsi di conseguenza, mentre con il mirror ottieni un oggetto definitivo.

3- una volta eseguito il symmetry, e reso editabile (per ottenere la forma definitiva) se i punti di confine sono al valore "0" dell'asse sul quale hai effettuato il mirroring, i due elementi combaceranno perfettamente.

4- non aprire più post dello stesso argomento...
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi