tuilgen vs altri plugin

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
un_poldo
Messaggi: 38
Iscritto il: mer lug 02, 2008 7:16 pm

tuilgen vs altri plugin

Messaggio da un_poldo »

ma oltre a tuilgen, che altri plug-in migliori esistono per creare le tegole?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: tuilgen vs altri plugin

Messaggio da masterzone »

Nessuno, tuile gen da quello che so io fu un idea di un matto francese che pero' ora sembra sparito...il sito non credo funzioni piu :)
un_poldo
Messaggi: 38
Iscritto il: mer lug 02, 2008 7:16 pm

Re: tuilgen vs altri plugin

Messaggio da un_poldo »

ma quindi, tutti quelli che renderizzano edifici con tetti con tegole o coppi, qualora non utilizzassero tuilgen, come fanno a fare i tetti?

se piazzi una texture, bella che sia, non sei molto realistico anche perchè ti mancano i colmi, i finali, ecc...
L'alternativa è disegnarli, ma poi ho un modello pesantissimo.

Esistono altri modi?
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: tuilgen vs altri plugin

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah...metodi alternativi a TuileGen ce ne sono. Modellare i coppi, invece che in poligonale, in NURBS, più leggeri. Ad esempio con una LoftNURBS e la primitiva Cicloide a cui poi applicare una texture con bump attivo e poi diplicarli. Chi ha MoGraph puo' usare il Cloner Object e chi ha la versione 11.5 può usare sempre MoGraph e le Render Instances. E questo per i vari componenti del tetto (tegole, coppi, finali ecc....ecc.....).
un_poldo
Messaggi: 38
Iscritto il: mer lug 02, 2008 7:16 pm

Re: tuilgen vs altri plugin

Messaggio da un_poldo »

mmm...interessante, io però importo in C4D modelli già fatti. Più che mettere luci e texture con C4D non so fare altro.
Non c'è, che tu sappia, un tutorial per imparare a fare quello he hai detto tu?

grazie
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: tuilgen vs altri plugin

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non c'è, che tu sappia, un tutorial per imparare a fare quello he hai detto tu?
Specifico per l'argomento tegole/coppi no, però per imparare MoGraph il Web è pieno di risorse, mentre l'uso delle LoftNURBS è spiegato nel manuale essendo una nozione-base di Cinema.......
  • Advertising
Rispondi