rcome realizzo un render panoramico?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
xiero
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 13, 2009 7:27 pm

rcome realizzo un render panoramico?

Messaggio da xiero »

salve a tutti sono nuovo di questo forum e non tanto esperto di cinema4d anche se da anni mi diletto con altri software 3d come vue e poser. vorrei sapere se sapete spiegarmi come posso relizzare un render panoramico di 360 gradi con cinema 4d. ho tentato di smanettare tra i parametri del render ma ancora non ho capito. sarei immensamente grato a chiunque riesca ad illuminarmi. Ciao!
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: rcome realizzo un render panoramico?

Messaggio da myskin »

Ciao e benvenuto!
Puoi salvare nel formato quicktme vr panorama che attivi in parametri di rendering (salva\formato); poi puoi andare nell'ultima finestra quicktime vr e settare i parametri che altrimenti non sono attivi. Praticamente stabilisci l'angolo di girata della telecamera. Puoi così vedere attorno a te lo spazio modellato ed anche zoomare i dettagli. Vr oggetto invece ti consente di girare attorno ad un oggetto. Solo in questa modalità si attivano i numeri di scatti (passi) da fare attorno all'oggetto. Poi ovviamente lanci il rendering in picture viewer dando nome e percorso. Finito il lavoro aprirai un file quicktime che puoi manipolare interattivamente!
Facci sapere!
Ciao :)
belcipo
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 15, 2009 3:11 pm

Re: rcome realizzo un render panoramico?

Messaggio da belcipo »

Ciao ragazzi, anch'io mi trovo davanti alla necessità di fare un render panoramico.
Spiego meglio la mia esigenza... Devo fare un fotoinserimento, e per rendere l'idea del lavoro finito devo inserire il render in un contesto ampio (realizzato con diverse foto montare poi assieme).
Il mio problema è che se inserisco l'immagine fotografica come sfondo, mi viene compressa all'interno della finestra di render e non riesco a renderizzare a "grand'angolo".
Spero di essermi spiegato.
Se qualcuno mi può aiutare ... grazie !!
  • Advertising
Rispondi